Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Leda, il LED al femminile

5 Settembre 2022

Leda sospensione, lampada da terra e sistema, modulare

Design: debonademeo per Karman

 

Leda di Karman è una collezione di elementi luminosi modulare e flessibile: un filo, una collana di luce che decora gli ambienti come un prezioso gioiello orna il collo di una donna. Il mito di Leda e il Cigno rivive in un inedito incontro tra poesia e tecnologia, dove la sorgente luminosa si trasforma in un’entità femminile dal carattere duttile e avvolgente. Le curve flessuose di Leda ricordano quelle del collo del cigno, geometrie variabili componibili a piacimento.

La struttura delle lampade della collezione è costituita dall’alternarsi di barre cilindriche e piccole sfere in alluminio anodizzato bronzato o nero, inanellate come perle su un filo che sorregge una striscia LED avvolta in un tubo di silicone trasparente e flessibile. Realizzabile su misura a seconda dello spazio da illuminare, Leda è una catena che lega e decora, racchiudendo simbologie universali, alludendo all’idea affascinante della circolarità, ad un ornamento-archetipo di eleganza e bellezza.

Installabile in tutte le direzioni, Leda può essere utilizzata in ambienti interni o esterni come sospensione, piantana, o sistema, ornando e illuminando con leggiadria stanze, portici, giardini e terrazzi. Può essere ulteriormente trasformata grazie a una piccola asola di metallo che permette di definirne a piacere la disposizione e la forma.

 

Colore: nero o dorato.

Materiale: barre cilindriche alternate a sfere in alluminio anodizzato bronzo opaco o nero opaco. FLEX LED in silicone bianco soft touch.

Fonte: strip LED 14,4W.

Dimensioni modulo Flex led ø23mm L100cm.

Configurazioni a “a goccia” o “ad arco, singolo o multiplo.

(Visited 20 times, 20 visits today)

Articoli correlati: