Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

L’illuminazione Nature Connect di Signify si ispira alla natura

24 Gennaio 2021

Per migliorare il benessere dei dipendenti di Van Rennes Elektro&Installatietechniek

 

Signify (Euronext: LIGHT), tra i leader globali nel settore dell’illuminazione, ha realizzato la sua prima installazione NatureConnect nei Paesi Bassi, una vera innovazione in termini di luce ispirata alla natura, per migliorare il benessere e la produttività dei dipendenti di Van Rennes Elektro&Installatietechniek, azienda specializzata in tecnologia elettronica e di installazione. L’azienda ha fin da subito riconosciuto i vantaggi derivanti dall’applicazione di NatureConnect di Signify per contribuire alla realizzazione di un contesto lavorativo più produttivo e accogliente. È per questo motivo che, con l’obiettivo di modernizzare gli uffici della sua sede olandese, la scelta è ricaduta su Signify, che nei suoi sistemi di illuminazione combina da sempre innovazione e sostenibilità.

“Da oggi NatureConnect regalerà ai nostri uffici un’illuminazione piacevole e dinamica, contribuendo al benessere dei nostri dipendenti. Abbiamo già avuto riscontri positivi da molti di loro che dichiarano di sentirsi più carichi e motivati”, ha dichiarato Jaco Bervoets, Director di Van Rennes. “Siamo, inoltre, entusiasti della collaborazione con Signify, che ci offre la possibilità di proporci come esperti installatori di NatureConnect presso altre aziende ed Istituzioni che credono fortemente nell’importanza del comfort, del benessere e della produttività dei dipendenti nell’ambiente di lavoro”.

“Attualmente le aziende desiderano creare un ambiente lavorativo dove i dipendenti possano sentirsi a proprio agio”, ha affermato Wouter van Boxhoorn, Global Business Development Manager di Signify. “In questo contesto, NatureConnect può dare un contributo fondamentale, soprattutto negli spazi che non sono esposti alla luce naturale. Ciò è stato subito evidente nel processo di upgrade dell’edificio e degli uffici di Van Rennes Elektro & Installatietechniek, che oggi rappresenta il nostro migliore esempio di un’installazione NatureConnect”.

 

NatureConnect

NatureConnect è una recente innovazione di Signify che si basa su comprovati principi di progettazione biofilica, che incorpora elementi della natura negli spazi in cui lavoriamo, viviamo e giochiamo per creare ambienti naturali, coinvolgenti e stimolanti. Attualmente, infatti, trascorriamo in media più del 90% del tempo in spazi chiusi, privi di esposizione diretta ad una luce naturale adeguata ad assicurare il nostro benessere.

L’esposizione alla giusta quantità di luce diurna, così come i colori e le dinamiche tipiche della natura sono estremamente importanti in quanto hanno un forte impatto sull’ umore, sul livello di energia, sul comfort e sul benessere in generale. La motivazione e l’energia dei dipendenti è oggi una priorità di qualsiasi azienda. Pertanto, il sistema di illuminazione NatureConnect di Signifynasce per favorire il loro benessere fisico e mentale così da assicurare una maggiore produttività, impegno e soddisfazione sul posto di lavoro.

NatureConnect combina diversi apparecchi di illuminazione LED Daylight, Skylight e Lightscape, con un controllo intuitivo per creare scenari luminosi naturali ad hoc a seconda delle esigenze, tra cui:

  • sostenere il nostro ritmo naturale, imitando la ciclicità della luce solare per favorire le performance dei dipendenti durante il giorno e il loro adeguato riposo di notte
  • fornire una vista cielo, creando la percezione dello spazio oltre le pareti così da donare una sensazione di libertà e percezione dello scorrere del tempo
  • sentirsi immersi nella natura, replicando i colori e le dinamiche naturali per stimolare sensazioni positive, accrescere la creatività e supportare la collaborazione tra dipendenti

NatureConnect è disponibile in Europa e in alcuni paesi a livello globale.

(Visited 16 times, 1 visits today)

Articoli correlati: