Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’ufficio di Milano di HKTDC festeggia i suoi 50 anni

6 Dicembre 2022

Per l’ufficio di Milano di Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) il 2022 segna il raggiungimento del cinquantesimo anno di attività in Italia. Un anniversario significativo che ricorda l’assoluta importanza del mercato italiano per HKTDC, che cinquant’anni fa scelse Milano come sede del suo terzo branch office in Europa, dopo Londra (1966) e Francoforte (1970).

Un’occasione da festeggiare e ricordare in questo momento di riapertura di Hong Kong al mondo, che vede la ripartenza in presenza dell’intero calendario fieristico 2023 di HKTDC, la riapertura del volo diretto da Milano della Cathay Pacific, e nuove opportunità crescenti in settori trainanti e nell’area geografica della Greater Bay Area.

Hong Kong conserva infatti il suo ruolo di marketplace ideale per sviluppare relazioni commerciali con il mercato asiatico e cinese, e l’ufficio di Milano resterà a supporto delle piccole e medie imprese italiane e alle start-up fornendo, attraverso le piattaforme di HKTDC, una serie di servizi a supporto della ricerca di finanziamenti, della creazione di network e dell’espansione del mercato.

 

HKTDC

Istituito nel 1966, l’Hong Kong Trade Development Council è l’ente responsabile della promozione del commercio estero di Hong Kong. Attraverso la sua rete di oltre 50 uffici nel mondo, di cui 13 in Cina, HKTDC è in grado di creare opportunità commerciali tra le aziende di Hong Kong e le loro omologhe nel mondo, promuovendo Hong Kong come piattaforma commerciale ideale per condurre affari con la Cina e l’intera Asia. HKTDC organizza inoltre fiere commerciali internazionali, missioni economiche e ricerche di mercato, fruibili attraverso il suo portale.

 

Maggiori informazioni qui

(Visited 16 times, 16 visits today)

Tag:

Articoli correlati: