Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lumen Center Italia e Laudarte firmano un accordo di licenza

26 Febbraio 2022

Laudarte, marchio internazionale di illuminazione e accessori di lusso e Lumen Center Italia srl, riconosciuta tra le storiche aziende italiane nel campo del design dell’illuminazione, annunciano di aver siglato un contratto di licenza decennale per il design, la produzione e la commercializzazione in tutto il mondo di lampade a marchio Laudarte a partire dal 1 Gennaio 2022.

Gerardo Soglia, Direttore Commerciale di Lumen Center Italia, ha commentato:

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova licenza a lungo termine e stiamo lavorando per sviluppare le nuove collezioni. Laudarte è uno dei marchi più esclusivi del lusso nel settore dell’illuminazione di interni. La forza di Laudarte presso gli studi di progettazione e interior design è strategica per il nostro gruppo. Ci aspettiamo che tale accordo rafforzerà ulteriormente quella che è la nostra leadership nel mercato. La classicità delle collezioni Laudarte si integrerà perfettamente con la linearità e contemporaneità del design di Lumen Center Italia per dare vita ad un nuovo cammino e ad una storia di successo.”

 

Lumen Center Italia: nata nel 1976 in Francia sotto la direzione artistica di Gilles Derain, esponente di rilievo del design contemporaneo francese e tra i primi estimatori e studiosi dell’UAM (Union des Artistes Modernes). Un movimento attivo tra il 1928 e il 1958 che confluì poi nel movimento moderno internazionale, e che vide tra i suoi fondatori artisti di spicco quali Eileen Gray, Charlotte Perriand, Jacques Adnet – di cui viene prodotta la lampada Quadro del 1929 – e Pierre Chareau a cui viene dedicata la lampada MCP (Merci Chareau Pierre) – che nel 1979 ebbe un grandissimo successo commerciale ed entrò a far parte della Collezione permanente del Museo di Belle Arti di Montreal. Divenuta italiana a fine anni ’80, rafforza il proprio core business valorizzando l’artigianalità e la cura del prodotto.

 

Laudarte: nata trent’anni fa dalla profonda passione per la moda e il design della celebre famiglia milanese Fiorucci, è oggi riconosciuta in tutto il mondo come sinonimo del lusso e dell’eccellenza del Made in Italy nell’ambito dell’ illuminazione e del decoro d’interni. La ricerca del lusso, della preziosità e dell’eleganza sono scritte nel DNA di Laudarte. I primi modelli di lampade sono ispirati infatti agli elementi più distintivi dello stile barocco settecentesco, dove l’opulenza dei materiali più preziosi, il luminoso splendore dell’oro, la raffnatezza delle linee che si sviluppano in spirali danno vita a creazioni uniche, come Lume Ulmus, uno dei pezzi più iconici di Laudarte.

(Visited 53 times, 53 visits today)

Articoli correlati: