Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

M.I.V.: oltre 6000 articoli disponibili e velocità della gestione logistica

5 Settembre 2022

M.I.V. è specializzata sia sul mercato italiano che all’estero, nella commercializzazione di componenti per il lighting

 

M.I.V. è in grado di garantire alta qualità e massima affidabilità dei prodotti nel rispetto delle normative Europe ed extra Europee vigenti, avvalendosi di fornitori di primaria importanza nel settore del lighting e addirittura operando per alcuni di questi come distributori.

Con un reparto commerciale in grado di fornire in tempi brevi preventivi adeguati ad ogni genere di esigenza, il rapporto con la clientela è altresì curato da agenti, presenti su tutto il territorio nazionale e dall’ufficio tecnico interno, che segue il cliente aggiornandolo costantemente su nuovi prodotti e tecnologie. Dettaglio davvero importante in questo momento storico con l’entrata in vigore della direttiva Ecodesign per l’illuminazione (REGOLAMENTO UE 2019/2020). Questo regolamento è stato voluto per semplificare e unificare le regole comunitarie riguardanti i prodotti per l’illuminazione.

 

Small metal parts

Oltre all’introduzione di nuovi parametri a cui attenersi, sono stati inseriti in un’unica norma i precedenti elementi ed emendamenti della legislazione Ecodesign. La direttiva EPREL va a sostenere l’impegno della UE a garantire sicurezza ed eco-sostenibilità del comparto illuminotecnico attraverso l’impiego di dispositivi sempre più efficienti e uniformati a linee guida comuni. Tra le richieste che devono essere soddisfatte importante l’introduzione della nuova Etichetta Energetica, la semplificazione della costruzione degli apparecchi illuminanti per renderli facilmente riparabili e la limitazione dei valori di Flicker ed Effetto Strobo.

 

Lighting components

M.I.V. si è attivata sin da subito per fornire assistenza ai propri clienti e consigliare i prodotti che maggiormente rispettino i nuovi requisiti richiesti e che più si adattino alla struttura della lampada evitando costose variazioni che talvolta ne modificano l’estetica. In particolare, grazie alla collaborazione con la ditta Vossloh-Schwabe di cui è distributore, M.I.V. presenta le nuove serie di moduli LED 220Vac (sia COB che SMD) con driver integrato, che rientrano nei severi limiti imposti dalla nuova direttiva Ecodesign. Sostituendo la precedente generazione, garantiscono ai clienti la continuità della produzione di apparecchi progettati per il funzionamento con questa tipologia di sorgente luminosa.

Per chi invece utilizza moduli LED (COB e SMD) o strip LED abbinati a driver separati l’azienda di Legnaro (PD) propone i sistemi completi di Vossloh-Schwabe che, oltre a garantire un’alta efficienza energetica, sono sinonimo di qualità della luce emessa e affidabilità nel tempo.

Fondamentale per la gestione dell’illuminazione (con conseguenti benefici per il risparmio energetico e i dispositivi utilizzati) è sicuramente la scelta del sistema di controllo sia che si tratti di un impianto di dimensioni ridotte, come può essere la singola lampada o l’ambiente domestico, sia che si tratti di grandi superfici come possono essere le aree produttive, le strutture commerciali e ricettive. Con il costante aggiornamento e l’esperienza maturata in ambito applicativo e produttivo, M.I.V. collabora con i propri clienti alla progettazione, alla prototipazione e, se richiesto, alla programmazione con collaudo finale del sistema di controllo con la tecnologia più adatta all’impiego richiesto (Bluetooth, WI-FI, Dali, DMX, etc.).

 

M.I.V. è sempre al fianco dei propri clienti, come un compagno fidato.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Articoli correlati: