Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Messe Frankfurt espande il portafoglio negli Stati Uniti ed acquisisce una quota di LightFair

9 Aprile 2024

LightFair di Las Vegas e New York, farà parte della rete internazionale di Light + Building

 

Messe Frankfurt amplia il suo portafoglio negli USA. L’evento LightFair di Las Vegas e New York, farà parte della rete internazionale del marchio Light + Building. In futuro Messe Frankfurt organizzerà i cinque giorni di Fiera e Conferenze per l’International Association of Lighting Designers (IALD) e l’Illuminating Engineering Society (IES). La prossima edizione si svolgerà al Las Vegas Convention Center dal 4 all’8 maggio 2025.

Come sottolinea Wolfgang Marzin, President and Chief Executive Officer di Messe Frankfurt: “Con la vasta esperienza dei nostri partner IALD e IES in Nord America ed il track record di Messe Frankfurt, quale organizzatore di importanti Fiere internazionali per il settore Building Technology, stiamo congiungendo le rispettive competenze e punti di forza. Questa decisione strategica consente altresì di portare a frutto la nostra esperienza negli Stati Uniti”.

Constantin von Vieregge, President e CEO della filiale statunitense Messe Frankfurt Inc, aggiunge: “La firma di questo accordo congiunge le competenze di Messe Frankfurt, nota per il successo nell’organizzare eventi fieristici internazionali con Light + Building, la Fiera mondiale per il settore Lighting and Building Technology, con l’approccio lungimirante di IES e IALD nel campo Commercial Lighting. Sinergie, queste, che segnano un passo significativo verso il progresso del settore e promettono una piattaforma senza precedenti per professionisti, innovatori e per chiunque sia interessato a questo tema”.

Con oltre 500 aziende espositrici e migliaia di buyer, LightFair è il più grande evento per l’illuminazione architetturale e commerciale del Nord America e si concentra principalmente su innovazioni progressiste, attraverso uno spazio espositivo orientato verso esperienza e nuovi prodotti, networking ed un’ampia gamma di opportunità per la formazione. LightFair stabilisce infatti i nuovi standard per il design innovativo di luce e tecnologie applicate al Lighting negli Stati Uniti.

Come spiega Colleen Harper, Executive Director di Illuminating Engineering Society: “IES è orgogliosa di essere tra i partner in questo rilancio di LightFair. Ci aspettiamo che la nostra nuova unione con IALD e Messe Frankfurt porti nuove prospettive e consolidi la Fiera quale evento imperdibile per tutti gli operatori del settore Lighting. Riunendo le competenze davvero uniche di queste tre organizzazioni, LightFair sarà l’occasione per apprendere, fare rete ed innovare in modo mai sperimentato altrove”.

Da oltre 20 anni Light + Building, Fiera leader mondiale per Lighting e Building Technology, congiunge, a Francoforte e in tutto il mondo, le aziende dei settori illuminazione, elettrotecnica, automazione domestica e degli edifici e delle tecnologie di sicurezza in rete, con architetti, designer, interior designer, progettisti, professionisti, ingegneri e rivenditori. La partnership con LightFair amplia la rete internazionale dei marchi Light + Building, portandola a un totale di tredici eventi internazionali. Messe Frankfurt è altresì presente nei mercati emergenti in Asia, Sud America e Medio Oriente – con Fiere per il settore Lighting and Building Technology.

Christopher Knowlton, Chief Executive Officer di IALD dichiara: “IALD è entusiasta di collaborare con Messe Frankfurt per LightFair ed è pronta a reinventare l’evento internazionale di Fiera e Conferenze insieme ad un coordinatore di eventi ampiamente riconosciuto e profondamente connesso con l’industria del Lighting in tutto il mondo. La partnership amplificherà la capacità dell’evento di mostrare innovazioni per lo sviluppo illuminotecnico e di connettersi direttamente con la comunità di Lighting negli Stati Uniti ed oltre”.

LightFair dunque fa parte da oggi delle Fiere promosse da Light + Building in tutto il mondo, la cui punta di diamante è l’evento biennale di Francoforte.

 

La prossima LightFair  si terrà a Las Vegas dal 4 all’8 maggio 2025.

(Visited 90 times, 90 visits today)

Articoli correlati: