Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Metal Fly, realtà marchigiana che opera con successo da oltre trent’anni nel settore della subfornitura del mobile

28 Aprile 2023

L’esperienza e la forza di un’azienda da anni punto di riferimento per tutto il territorio

 

Un’azienda che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutto il territorio: è lunga e prestigiosa la storia di Metal Fly, la realtà marchigiana che opera con successo da oltre 30 anni nel settore della subfornitura del mobile, la produzione di articoli a disegno su richiesta del cliente e della ferramenta. L’azienda guidata dal titolare Maurizio Cagnoli, con la preziosa collaborazione di sua moglie, signora Fiorella e della figlia Simona, dispone di tecnologie avanzate e di un sistema produttivo che garantisce prodotti di qualità, nel pieno rispetto delle esigenti normative europee in vigore.

Oggi più che mai, il mercato del mobile è in continua evoluzione e per essere competitivi in un mercato così dinamico, è necessario proporre sempre idee nuove e vincenti, attraverso un’attenta personalizzazione del prodotto. Metal Fly è a tutti gli effetti un’azienda a conduzione familiare che tuttavia ha sempre saputo coniugare in modo perfetto tradizione ed evoluzione. L’esperienza maturata in tanti anni ha dunque spinto l’azienda ad ampliare la sua gamma di prodotti per poter offrire un servizio più completo ed efficiente, in grado di soddisfare le più svariate esigenze dei vari settori produttivi nella subfornitura metallica.

Una scelta che ha consentito alla Metal Fly di conquistare una dimensione di assoluto rilievo sul mercato. Tra i suoi punti di forza, vi sono la qualità costante dei materiali, una ricerca tecnologica continua ed un servizio rapido ed efficiente. Ogni cliente che si rivolge all’azienda con sede a Lucrezia di Cartoceto (PU) sa di poter trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze. Il tutto grazie alla disponibilità di articoli di serie e prodotti personalizzati che seguono le richieste individuali di ogni cliente, sempre messo al centro del progetto.

Tra i prodotti a catalogo e non, troviamo gambe per scrivanie e altri componenti in ferro per mobili d’ufficio, piedi cromati o verniciati per divani, barre ponte, scalette, proteggini, una vasta gamma di reggirete a trapezio e a cubo per letti, meccanismi per il sollevamento rete, reti a maglia e doghe e tubi per armadio. La sede si estende su una superficie di 1.000mq e, grazie ad un proprio impianto interno di verniciatura a polvere epossidica, Metal Fly è sempre in grado di fornire un prodotto finito, completo di imballo, oltre ad un celere servizio di consegna. A seguito di richieste o invio di disegni tecnici, infatti, la Metal Fly è in grado di sottoporre le migliori offerte ed è disponibile all’invio di una campionatura gratuita, al fine di verificare con mano gli articoli richiesti.

 

Servizi di alto livello per la soddisfazione del cliente

Sono davvero numerosi e variegati i servizi offerti da Metal Fly. Iniziando proprio dal settore della progettazione: l’azienda dispone infatti di un ufficio tecnico in grado di realizzare lavorazioni specifiche su richiesta. Altro fiore all’occhiello di Metal Fly è il proprio Reparto Stampaggio, modernamente attrezzato per poter stampare particolari in lamiera e plastica, anche su richiesta specifica del cliente.

Ecco poi il Reparto Saldatura, che garantisce professionalità nella corretta applicazione delle tecniche TIG. L’azienda è anche specializzata nella lavorazione di lamiere e tubi in acciaio e alluminio, con l’esecuzione di taglio laser per quanto riguarda lamiere e tubi, curvatura e piegatura di tubolare, tranciatura e piegatura di lamiere.

Metal Fly dispone inoltre di un impianto di verniciatura a polvere epossidica, con un’ampia gamma di colori. Le tinte utilizzate sono sia quelle unificate RAL sia quelle su specifica richiesta. I trattamenti galvanici e la pulitura a specchio sono un altro servizio di Metal Fly, la quale è dunque in grado di assicurare la realizzazione di un prodotto ottimale, grazie a fornitori qualificati, che garantiscono finiture speciali come la cromatura, nichelatura, ottonatura e zincatura. Senza dimenticare il servizio di subfornitura metallica di articoli finiti e imballati. Metal Fly inoltre, può consegnare qualsiasi prodotto finito con imballo industriale o con imballo singolo in scatola con specifiche del cliente stesso.

 

Una realtà solida a gestione familiare massima garanzia di professionalità

Maurizio Cagnoli, ci guida con entusiasmo alla scoperta della sua azienda: «La nostra forza – sottolinea Cagnoli – è rappresentata senza dubbio dalla mia famiglia, dai clienti, dai fornitori e, soprattutto, dalla nostra forza lavoro. Abbiamo circa 80 dipendenti che lavorano con grande professionalità. La differenza la fa anche l’utilizzo di tecnologie avanzate, che garantiscono la qualità e la durata dei nostri articoli nel tempo».

Ed i risultati, anche in termini economici, non hanno tardato ad arrivare: «Sul fronte del fatturato – aggiunge Cagnoli – abbiamo fatto registrare un +22% rispetto allo scorso anno, che pure era stato eccezionale in termini di crescita. In soli due anni abbiamo portato il fatturato da 9 milioni di euro a 16 milioni e 400 mila. Sono, questi, segnali di una crescita costante».

Quali progetti ha nel cassetto per il futuro di Metal Fly? «Nonostante gli aumenti della materia prima e dei costi che ci hanno creato non pochi problemi – dichiara il titolare – continuiamo ad essere competitivi e a crescere. E lo faremo ancora nei prossimi anni: per il futuro, stiamo pensando alla progettazione di una nuova rete per letti. Di pari passo, opereremo ulteriori investimenti sulla tecnologia per aumentare ancor di più la produttività». Tra i progetti in cantiere, secondo Maurizio Cagnoli, vi è anche «un ulteriore sviluppo verso l’estero, col quale già da anni stiamo lavorando con soddisfazione».

Va infatti ricordato che circa il 50% della produzione di Metal Fly è diretto ad aziende della provincia di Pesaro Urbino, mentre l’estero occupa oggi il 30%, mentre il restante 20% del fatturato è suddiviso tra le province di Pordenone e Treviso.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Articoli correlati: