Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Metope, è un mattoncino di luce, la nuova applique di L&L Luce&Light

28 Ottobre 2023

Geometrici mattoncini di forma rettangolare con cui “giocare” per identificare una parete, per animare uno spazio. Dai toni neutri o dalle finiture esclusive a seconda del proprio stile e dei gusti, di tre diverse grandezze: queste le peculiarità estetiche della nuova famiglia di applique da esterno METOPE di L&L Luce&Light, sviluppata per l’illuminazione delle facciate in ambito residenziale e hospitality.

Le qualità tecniche non sono da meno: proposta in versione monoemissione e biemissione e caratterizzata da un elevato comfort visivo grazie alle ottiche arretrate e alla possibilità di aggiungere l’accessorio nido d’ape, la famiglia presenta sorgenti LED ad alto indice di resa cromatica (CRI >90) offerte nelle temperature di colore 2700K, 3000K e 4000K e nella tonalità bianca calda 2200K (Metope 2, Metope 3) per un maggiore rispetto dell’equilibrio biologico naturale di persone e animali.

Grazie all’ottica asimmetrica, l’emissione luminosa può raggiungere il soffitto e il pavimento: questa soluzione risulta ideale per illuminare i portici. La stessa ottica, combinata con un’emissione luminosa inferiore a 16°, consente di illuminare i soffitti evidenziando anche allo stesso tempo gli elementi architetturali come le paraste e le colonne.

Per un’installazione su pareti non regolari, ad esempio in pietra, un apposito distanziale può essere acquistato al momento dell’ordine per consentire di facilitare il posizionamento dell’applique. Il distanziale, disponibile nella stessa finitura dell’apparecchio, è utile anche per superare piccoli elementi architettonici sporgenti come le cornici marcapiano.

In aggiunta alle finiture tradizionali bianco, antracite e cor-ten, e alla possibilità di richiedere finiture RAL personalizzate, METOPE è disponibile anche nella versione con primer che rende la superficie della lampada adatta ad essere dipinta con la stessa pittura da muro utilizzata per la parete d’appoggio, permettendo la massima integrazione dell’apparecchio illuminante nel contesto d’installazione e lasciando alla luce il ruolo di protagonista.

Nelle versioni media e grande METOPE può essere scelta con alimentazione integrata 230Vac oppure con alimentazione 24Vdc. METOPE 3 è inoltre disponibile con il protocollo di gestione della luce DALI-2. Un prodotto adatto a tutti gli ambienti esterni, anche a quelli più difficili: il corpo in lega di alluminio pressofuso EN AB 47100 a basso contenuto di rame assicura un’ottima resistenza alla corrosione, così come il vetro extrachiaro trasparente di spessore 3 mm temprato per un’ottima resistenza ai graffi e agli urti. L’apparecchio è inoltre provvisto della classe di protezione IP65 che garantisce la totale protezione dall’ingresso di polvere, sabbia e dai getti d’acqua.

 

L&L Luce&Light

(Visited 67 times, 55 visits today)

Articoli correlati: