Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

RPM Proget realizza Mammo’ nel cuore di Trastevere

7 Dicembre 2022

RPM Proget è una realtà orgogliosamente romana, nata nel 2003, la cui ragione sociale è l’iniziale dei nomi dei tre soci che formano il nucleo storico: l’architetto Roberto Antobenedetto, l’interior designer Patrizia Pozzi e l’architetto Michelangelo Pepè, tre professionisti in piena sintonia e complementari tra loro, accomunati da un decennio di percorso progettuale come liberi professionisti.

“Il nostro approccio al progetto si ispira alla ricerca dei valori autentici – spiegano gli architetti – abbiamo artigiani che lavorano in partnership con noi, ma andiamo a ricercare anche vecchi banconi con i loro accessori originali, tavoli e divanetti vintage e conferiamo loro un tocco di sapore e una nuova anima. Molti committenti si rivolgono a noi, perché affascinati loro per primi da questi arredi, che danno ai Clienti l’impressione di trovarsi in uno spazio carico di tradizione”.

Tra le più recenti realizzazioni dello studio RPM Proget, c’è un locale dove la tradizione è di casa, in un quartiere di Roma che da sempre esprime al massimo l’identità romana. MAMMO’ è un locale a Trastevere, che si propone in una location prestigiosa a Piazza della Malva, non lontano da Piazza Trilussa, in un’area molto affollata e frequentata dai turisti e dai romani.

Domina lo spazio un banco vendita in faggio invecchiato pensato per l’esposizione del food dolce e salato, che propone anche pastrami e torte backery. Grandi lampade scendono sul banco per illuminarne il contenuto, un ventilatore Marelli anni 20 gira sul soffitto e il pavimento è in lamiera di grosso spessore. Alle pareti, i quadri di un artista romano.

La formula del locale non prevede la somministrazione e il consumo è senza servizio. MAMMO’ ha un grosso laboratorio cucina, un magazzino e una saletta per 30-40 persone oltre a una ventina di posti all’esterno, in un angolo di quartiere dove i muri sono ricoperti con graffiti e decorazioni opera di street artists. Funzionalità, estetica e servizio sono fondamentali per la buona riuscita di qualsiasi locale, ma soprattutto nel mondo della ristorazione, che richiede competenze specifiche e capacità di organizzazione e gestione.

Da sempre, l’approccio progettuale del team RPM Proget affianca alla indiscussa competenza della progettazione un supporto di consulenza orientata alla ottimizzazione dei flussi e degli spazi per una qualità di gestione ottimale.

(Visited 9 times, 9 visits today)

Articoli correlati: