Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

SCHEMA IMQ COVID-19 RESTRICTION

22 Settembre 2020

Lo strumento per garantire le misure necessarie per prevenire la diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro.

 

IMQ COVID-19 Restriction è il nuovo servizio offerto da IMQ, che mette a disposizione delle aziende le proprie competenze in termini di valutazione della conformità e la vasta esperienza maturata a diretto contatto con i luoghi di lavoro, nelle attività di audit per la certificazione dei sistemi di gestione della qualità e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Uno schema finalizzato a monitorare l’applicazione nelle diverse realtà delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro. Lo schema è stato implementato con l’obiettivo di fornire ai Datori di Lavoro un riscontro e una valutazione di parte terza in merito al grado di applicazione delle misure di prevenzione e protezione implementate ai fini del contenimento della diffusione nei luoghi di lavoro del virus Covid-19 in considerazione dell’attività svolta. Il documento di riferimento è il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro del 14 Marzo 2020 (e successive modifiche e integrazioni in corso), sottoscritto su invito del Presidente del Consiglio dei Ministri, del Ministro dell’Economia, del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, del Ministro dello Sviluppo Economico e del Ministro della Salute, che hanno promosso l’incontro tra le parti sociali, in attuazione della misura, contenuta nell’art. 1 c. 1 n. 9 del D.P.C.M. 11.03.2020.

 

I VANTAGGI

Lo schema IMQ COVID-19 è uno strumento di supporto per le aziende che offre ai datori di lavoro:

La certezza di adottare le misure più idonee per garantire salute e sicurezza degli ambienti di lavoro.

La garanzia di fornire soluzioni sicure e in grado di ottimizzare l’efficacia del rientro produttivo.

La certezza di interpretare e conformarsi correttamente a quanto richiesto dalle Guide governative.

La possibilità di offrire ai propri dipendenti, clienti, fornitori una garanzia di terza parte sulla validità di tutte le misure adottate.

La certezza di avviare misure idonee anche nel lungo periodo e in grado di adeguarsi tempestivamente in base all’evoluzione degli scenari.

 

www.imq.it

 

(Visited 13 times, 1 visits today)

Articoli correlati: