Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Sovil: una presenza “entusiasmante” a Euroluce 2025

3 Giugno 2025

Aprile è stato un mese iconico per Sovil, storica azienda italiana di illuminazione per esterni.

Infatti il mese scorso ha avuto luogo la biennale Euroluce, la parte luminosa del Salone del Mobile. Milano 2025 che ha visto la partecipazione di oltre 2.000 espositori e l’affluenza di oltre 300.000 visitatori. La partecipazione all’evento di Sovil si è rivelata davvero straordinaria, per l’affluenza e l’interesse dei tanti visitatori che hanno visitato lo stand Sovil. Una presenza programmata da tempo, strategica per lo sviluppo del nuovo progetto, iniziato nel 2023, il cui obiettivo è quello di posizionare l’azienda sul mercato come produttore di riferimento e qualificato, soprattutto per i professionisti della luce per esterni, progettisti di spazi residenziali ed urbani, installatori e light designer. Durante la Manifestazione il team Sovil ha incontrato distributori, architetti specialisti dell’illuminazione artificiale, registrando un grande interesse per le collezioni e i sistemi di luce presentati.

Molto apprezzato il nuovo Catalogo 51, composto da più di 700 pagine, con ulteriori nuove proposte di corpi illuminanti performanti pensati per l’illuminazione architetturale professionale. Apparecchi di qualità come i nuovi incassi da esterno carrabili Palace, una collezione completa con varie potenze, ottiche e dimensioni disponibili.

Grande successo anche per la nuova collezione Nido System, Urban Light System, un progetto che ha rappresentato la svolta dell’azienda iniziata nel 2022. In quell’anno, infatti, sfruttando la grande competenza acquisita in più di 50 anni di produzione di corpi illuminanti per ambienti esterni, Sovil ha deciso di qualificare sempre di più i propri prodotti, proponendo sul mercato, nuove linee con apparecchi sempre più performanti e innovativi, grazie alla scelta di tecnologie avanzate, di design accurati e funzionali, per soddisfare le esigenze di chi progetta la luce per illuminare spazi urbani residenziali e architetturali.

Una grande soddisfazione per tutto il team e per il Centro Ricerca e Sviluppo della Sovil, una spinta ulteriore per continuare a lavorare con entusiasmo, per proporre novità al passo con l’evoluzione tecnologica grazie a design innovativi, continuando a progettare scenari di luce di qualità per il benessere delle persone.

Appuntamento dunque tra meno di due anni ad Euroluce 2027, dove verranno presentate tante altre proposte innovative.

 

Sovil

(Visited 8 times, 8 visits today)

Articoli correlati: