Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

The Well Spa&Hotel, una foresta di sculture illuminate da L&L Luce&Light

17 Maggio 2024

A pochi minuti dal centro di Oslo si trova il lussuoso The Well Spa & Hotel che, con i suoi 10.500 mq, è il più grande centro termale e balneare con alta ristorazione di tutta la Scandinavia. Piatti di cucina tradizionale e fusion intervallati da momenti di relax fanno da corollario ad una struttura dedicata interamente al benessere psicofisico della clientela e offre la possibilità di godere di 11 piscine indoor e outdoor, 15 saune e bagni di vapore, più di 100 docce, cascate, un bagno giapponese, un hammam turco, trattamenti con rhassoul e numerose sale relax.

Curato in ogni minimo particolare, il più vasto resort dei paesi nordici è immerso in una tranquilla pineta di proprietà che lo circonda interamente; le camere, di stile norvegese ma differenti l’una dall’altra, si affacciano all’esterno e contribuiscono a creare un contatto con la vegetazione. La vicinanza con l’estesa foresta di conifere che cresce tutt’intorno e che muta con l’arrivo delle stagioni, quasi come un’opera d’arte vivente, è stato un elemento importante e decisivo nell’intero processo di costruzione dell’hotel e nell’offerta di quel benessere che viene generato dalla prossimità con la natura. Influenzato dalla cultura e dalle tradizioni termali di tutto il mondo, il resort offre uno spazio tranquillo che riunisce corpo, anima e spirito. Sparse qua e là nell’area boschiva sono state posizionate strategicamente 20 sculture artistiche a grandezza naturale che adornano un percorso illuminato.

Il camminamento, dalla lunghezza di circa 300 metri, è stato reso evidente grazie al progetto di SML Lighting e dagli apparecchi L&L Luce&Light con i paletti da esterno LINEAR 2.1 8,5W 3000K, ad emissione luminosa asimmetrica, con altezza realizzata su richiesta di 1000 mm, dalla finitura antracite e in versione speciale DALI, che hanno delimitato il sentiero caratterizzato da curve sinuose e ne hanno esaltato il tracciato. Per illuminare le statue sono stati installati i proiettori GINKO 2.0 7W 24Vdc 3000K con ottiche 34° e 45° con nido d’ape e provvisti di cannocchiale asimmetrico, caratterizzati inoltre da due differenti metodi di installazione: su terreno con picchetto o con cinghia di ancoraggio sui tronchi degli alberi, al fine di ottenere due diversi effetti di luce. Non a caso gli apparecchi GINKO sono stati progettati per l’illuminazione di piante, alberi e dettagli in giardini e parchi, grazie alla loro versatilità e alla varietà di emissioni luminose di cui dispongono. Il corpo è realizzato in lega di alluminio a basso contenuto di rame per un’ottima resistenza alla corrosione.

 

Photocredits: Dag Sandven

L&L Luce&Light

(Visited 66 times, 66 visits today)

Articoli correlati: