Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Un sistema di lampade a sospensione adatto a qualsiasi ambiente abitativo

23 Maggio 2021

JIM, lampada a sospensione disegnata da Patrick Norguet per LODES

 

Lodes, storica azienda italiana di illuminazione contemporanea, arricchisce il catalogo di proposte per il mondo del contract e del retail, con il sistema di lampade a sospensione JIM di Patrick Norguet. Una proposta che conferma l’attenzione di Lodes all’innovazione e al design contemporaneo e sottolineano il successo del rebranding dell’azienda, accolto con grande entusiasmo dal mercato già con i primi lanci di prodotto del 2021.

Ispirato ai paralumi degli atelier di artisti dell’inizio del Novecento, JIM è un sistema di lampade a sospensione dalle forme distintive e dalla composizione versatile, adatto a qualsiasi ambiente abitativo interno. “Al di là della sua funzione e del suo design, JIM è soprattutto una soluzione di illuminazione che soddisfa diverse esigenze e requisiti” dice Patrick Norguet del suo progetto. Le diverse forme geometriche dei diffusori, la palette cromatica contemporanea e la predisposizione per lampadine commerciali fanno di JIM uno strumento luminoso estremamente personalizzabile, versatile e ideale sia per gli interior sia per il mondo contract.

Sospesa ad un cavo autoportante che attraversa un gancio in metacrilato trasparente colorato, JIM si presenta con un set di paralumi di metallo in quattro colori, con forme e diametri diversi, che consentono molteplici composizioni estetiche con interessanti giochi di luce. JIM emette luce diretta verso il basso mentre indirettamente illumina il gancio sopra il paralume.

(Visited 89 times, 24 visits today)

Tag:

Articoli correlati: