Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ushio e UV Medico unite portano soluzioni per la disinfezione tramite filtrate far UV-C a Light + Building 2022

30 Settembre 2022

Un team di esperti di entrambe le aziende, presso il padiglione 8.0, stand G31, assiste OEM e utenti finali grazie ad una dimostrazione congiunta di come funziona la più avanzata tecnologia di disinfezione negli spazi occupati

 

Ushio Europe B.V. e UV Medico A/S espongono insieme la tecnologia di disinfezione filtrate far UV-C a 222 nm a Light + Building 2022. Dopo oltre due anni di attesa, il principale evento commerciale internazionale per l’industria della tecnologia dell’illuminazione e dei servizi per l’edilizia si svolge presso Fiera di Francoforte. Il componente Care222® di Ushio è esposto assieme ai prodotti messi a punto da UV Medico per integrare il modulo realizzato e commercializzato da Ushio, nella sua serie di moduli di disinfezione UV222™.

Le tradizionali lampade per la disinfezione UV a 254 nm, sebbene altamente efficaci, penetrano negli strati di tessuto più profondi e causano mutazioni che portano a malattie gravi, come il cancro della pelle e la cataratta. Ciò rende i raggi UV a 254 nm inadatti agli spazi occupati, motivo per cui Ushio ha sviluppato la tecnologia Care222® appositamente per tale scopo. I dispositivi con lampade ad eccimeri filtrati Care222® di Ushio, come la serie UV222™ di UV Medico, emettono raggi UV-C lontani nella banda 200–230 nm, con un picco dominante a 222 nm. Questa banda UV non penetra nello strato superiore della pelle o nella cornea dell’occhio, quindi non provoca mutazioni negli individui esposti. Con il benessere degli occupanti assicurato, l’irradiazione delicata Care222® inattiva silenziosamente gli agenti patogeni presenti nell’aria e in superficie per proteggere dalla minaccia di malattie.

Il Dr. Jörg Söllner, responsabile dello sviluppo tecnico per Ushio Germania, ha affermato: “Light + Building consente a Ushio di condividere la visione di un mondo più sicuro, libero da malattie infettive; nel frattempo, offre sia agli OEM che agli utenti finali la possibilità di vedere non solo come la tecnologia Care222® può adattarsi ai loro piani di disinfezione, ma anche come può apparire quando un produttore di apparecchi di illuminazione OEM high-tech di successo, come UV Medico, lavora con noi su una soluzione finita”.

 

A proposito di Ushio

Ushio è un produttore leader mondiale di sorgenti luminose industriali specializzate. Coprendo lo spettro della luce attraverso l’ultravioletto, il visibile e l’infrarosso, le soluzioni di Ushio possono essere trovate applicando la luce alla vita in una vasta gamma di prodotti, dai proiettori cinematografici e dai veicoli spaziali ai dispositivi medici salvavita.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il team vendite di Ushio.

(Visited 12 times, 12 visits today)

Articoli correlati: