Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

3CAD, il potente configuratore di prodotto DAU spa

29 Marzo 2022

L’azienda di Pieve di Soligo (TV) presenta le ultime novità sul software di configurazione 3D che semplifica l’acquisizione ordine e si collega all’intero processo produttivo

 

Non un semplice programma grafico, ma un vero e proprio configuratore e preventivatore di prodotto che aumenta le vendite e semplifica i processi: questo è il rinnovato e potente strumento 3CAD, realizzato da DAU spa. Grazie ad una pluri-ventennale esperienza nel settore arredo, 3CAD tiene sotto controllo l’intero processo produttivo, dalla prima idea di progetto fino alla sua produzione CNC, generando automaticamente le informazioni di foratura, taglio e bordatura direttamente dal disegno. Infatti, un potente software parametrico automatizza tutte le informazioni necessarie ai processi di produzione.

In autonomia, il software gestisce regole, varianti e opzioni mantenendo il controllo completo sullo svolgimento delle attività, dalla creazione di nuovi cataloghi prodotto alla progettazione visiva di ambienti arredati totalmente personalizzati. Durante la fase di configurazione si possono visualizzare come i prodotti appariranno in realtà, grazie al rendering 3D e un motore grafico aggiornato alle ultime tecnologie, che in tempo reale sono capaci di produrre simulazioni estremamente efficaci e convincenti. L’utilizzo di un unico sistema da parte di rivenditori e produttori permette di ottimizzare il processo produttivo grazie alla possibilità di monitorare e gestire tutti gli ordini, attuali e potenziali: preventivi e ordini confermati dall’azienda in pochi passi, perché già rispettosi delle regole di produzione, automaticamente suddivisi per distinta base, liste di produzione e informazioni per la produzione in macchina CNC.

Il configuratore sfrutta un sistema che può essere totalmente sviluppato su tecnologia web; l’integrazione completa con i maggiori ERP aziendali presenti nel mercato e la linearità delle informazioni elimina totalmente il rischio di errori e duplicati, velocizzando in modo sensibile i processi e ottimizzando l’intero flusso. Grazie a un team di consulenti sul campo 365 giorni all’anno ma soprattutto a un’importante azione di formazione nei confronti del cliente, ogni aggiornamento di prodotto/linea/gamma può essere gestito con 3CAD direttamente dall’azienda. Estendere alle nuove collezioni in modo immediato le potenzialità dello strumento già disponibile alla rete vendita risulta perciò un ulteriore fattore di accelerazione nella conquista del proprio mercato: dalle dimensioni ai costi, dallo schema tecnico al file bi- o tri-dimensionale, sino al render emozionale per la conquista del cliente finale, ogni nuovo articolo inserito in 3CAD è già “pronto all’uso”.

Con 3CAD anche gli acquisti online risultano più semplici e veloci: grazie alla configurazione evoluta di arredamenti personalizzati con modularità e prezzi corretti e già pronti per la messa in produzione, è possibile ordinare direttamente dal proprio sito web.

 

 

 

 

 

3CAD

(Visited 190 times, 190 visits today)

Tag:

Articoli correlati: