Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

I vantaggi del pannello in nido d’ape nell’arredamento

2 Ottobre 2020

Starcell produce pannelli sandwich con anima alveolare a nido d’ape in alluminio e ad ‘anima piena’

Starcell produce e commercializza pannelli sandwich sia con anima alveolare a nido d’ape in alluminio, (‘core business’ aziendale con oltre 350.000 m2 prodotti nel 2017), che ad ‘anima piena’, nella versione grezza o rivestiti con i più svariati materiali e finiture. Materiali come marmi e graniti naturali, ceramica, laminati decorativi (HPL e CPL), solid surfaces, legni, acciaio inox e metalli speciali.

I vantaggi del pannello in nido d’ape sono leggerezza, rigidezza, stabilità dimensionale, grandi dimensioni, resistenza agli agenti atmosferici e al fuoco e alta riciclabilità dei componenti. Nell’industria del mobile e arredamento, i pannelli sandwich alveolari vengono utilizzati in particolare per la produzione di ante, porte di grandi dimensioni (applicazioni verticali) oltre che di tavoli, piani cucina e bagno (applicazioni orizzontali). L’impiego di materiali innovativi, nonché l’utilizzo di particolari processi produttivi hanno permesso a Starcell di proporsi come uno dei più completi e affidabili fornitori di soluzioni alleggerite nel settore dell’arredamento.

I pannelli alveolari della linea RAWCELL® (pannelli grezzi da rivestire), XILOCELL® (pannelli con finitura in legno), MIXCELL® (con finitura in solid surfaces o in laminato HPL /CPL), LITHOCELL® (con finitura in pietra naturale o ricomposta) e METALCELL® (con finitura metallica colorata o naturale in acciaio inox, alluminio e zinco titanio) permettono l’utilizzo di tutte le finiture esistenti. Sono in grado di soddisfare sia la richiesta di grandi produzioni che la produzione ‘tailor made’ destinata al singolo cliente che intende realizzare un pezzo unico.

Nell’ottica di fornire un prodotto finito e completo, Starcell si avvale della collaborazione di partner esclusivi locali che sono a disposizione della clientela per svolgere qualsiasi tipo di lavorazione: normali operazioni di taglio e squadratura, di bordatura (in linea, con inserimento di specifici profili o con il ‘folding’), lavorazioni con macchine CNC e pre-assemblaggio con l’inserimento di organi di collegamento meccanico ed appropriati sistemi di fissaggio.

 

www.starcellspa.com

(Visited 1.301 times, 207 visits today)

Tag:

Articoli correlati: