Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

APIR ha realizzato la segnaletica e i complementi per il nuovo resort di lusso Nohasi Palace Resort

24 Marzo 2023

APIR, azienda che dal 1918 è specializzata nei prodotti e accessori per l’hotel, ha realizzato la segnaletica e i complementi per il nuovo resort di lusso Nohasi Palace Resort, dimora storica nel cuore del Salento a Lecce che per quattro secoli è stata custodita da Baroni, Duchesse e famiglie nobili. Una tradizione che affonda le proprie radici in tempi lontani e che ha visto un rinnovo continuo della struttura nel corso degli anni, trasformandosi da un casale baronale a una distilleria di Cognac, fino a diventare Nohasi Palace Resort, un resort di lusso a Galatina, dotato di SPA, ristorante, beauty experience, piscina, cocktail bar e molto altro.

La nuova anima di Nohasi Palace Resort mantiene le caratteristiche strutturali che il palazzo ha assunto nel corso degli anni. Il mantenimento dell’identità originaria della struttura è stato ricreato anche grazie alla segnaletica realizzata da APIR e agli accessori coordinati, con un richiamo costante all’arco a sesto acuto tipico della struttura, parte fondamentale anche del logo stesso. Un Total Look studiato e curato nei minimi dettagli da APIR per dare al Nohasi Palace Resort un’immagine di sofisticata eleganza ma allo stesso tempo mantenere gli elementi tipici sia della tradizione pugliese e salentina sia della storia della struttura stessa.

L’ottone è il protagonista della segnaletica e degli accessori pensati da APIR per il progetto, un materiale importante in grado di restituire agli ospiti tutta l’esclusività e raffinatezza degli spazi e degli interni. Il Total Look ha interessato tutta l’accessoristica interna ed esterna dalle camere con la fornitura dei reggi valigie, placche elettriche e accessori in generale, ai complementi da tavola del bar e del ristorante, alle segnaletiche esterne del giardino caratterizzata da targhe e insegne per esterni, alle segnaletiche di sicurezza con la gamma Verre, completamente realizzata in cristallo.

Il progetto ha visto la realizzazione di tutti gli accessori con una commistione tra diverse collezioni di APIR, in particolare la collezione Frieda e la collezione Nora.

All’interno del Nohasi Palace il tempo sembra quasi sospeso con ogni dettaglio pensato con grande attenzione per trasmettere il senso del qui e dell’ora tra le zone bar, ristorante, sale, centro benessere, aree esterne.

(Visited 33 times, 15 visits today)

Articoli correlati: