Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Benvenuti nel futuro del tamburato!

6 Maggio 2023

Italton, nuova azienda del Gruppo Tonelli, produce il tamburato nella sua versione più innovativa e moderna con un processo produttivo di ultima generazione

 

Un sofisticato impianto altamente automatizzato e performante, progettato e costruito su specifiche richieste, è in grado di offrire sul mercato del mobile qualcosa di veramente rivoluzionario: il tamburato del futuro. La nuova tecnologia dell’impianto di Italton permette infatti di realizzare un pannello di ultima generazione, diverso dal tamburato classico, sia per la sua composizione che prevede l’inserimento di listelli longitudinali posizionati a seconda della richiesta del cliente, sia per l’importante capacità produttiva.

(R)evolution panel, il tamburato prodotto da Italton, apre così una nuova era e rivoluziona il modo di produrre i mobili. Il pannello tamburato Italton è forte e robusto ma allo stesso tempo leggero perché contiene al suo interno il nido d’ape, diversamente dal classico pannello pieno. Esternamente è rivestito con copertine in mdf, in varie finiture e decorativi, che lo rendono resistente e perfettamente planare, senza alcun tipo di ondulazione perché viene incollato con un mix di collanti altamente performante e assolutamente non nocivo.

Un pannello di forte spessore, più leggero del pannello pieno, ma con la stessa resistenza ed una maggiore stabilità e planarità. Più facile da movimentare, da imballare, da trasportare e più maneggevole nel montaggio dei mobili.

(R)evolution panel ha inoltre un basso impatto ambientale: l’efficienza del nuovo processo produttivo, con una capacità produttiva giornaliera di circa 25.000 m2, unita al peso ridotto dei pannelli, ad un minor consumo di materiale legnoso e a minori emissioni di CO2 e di formaldeide fa di (R)evolution panel un’ecologica innovazione. Con l’utilizzo del pannello tamburato si ottiene infatti un drastico risparmio di metri cubi di legno e di abbattimento di alberi. Inoltre il minor peso del pannello permette volumi di carico superiori con conseguente risparmio di costi di trasporto e di minori emissioni di CO2 nell’aria.

Il mondo del mobile avrà perciò la sua rivoluzione. E con (R)evolution panel si possono realizzare tutti i componenti del mobile: top per cucina, ripiani, fianchi, ante, fondi ma anche pareti, espositori, cartellonistica ovvero tutte le situazioni dove sia richiesta leggerezza e forza. Anche senza l’inserimento dei listelli si possono utilizzare sistemi di fissaggio semplici e resistenti con ferramenta di uso tradizionale. Il pannello può essere fornito grezzo o rifinito con carte decorative, su richiesta del cliente. (R)evolution Panel è prodotto fino a 5600 mm in lunghezza e fino a 2200 mm in larghezza, in spessori da 15 mm a 100 mm con massimo 9 listelli longitudinali in 4 larghezze diverse.

 

Italton, Gruppo Tonelli, è presente a INTERZUM, Pad 5.2 – Stand H-029

(Visited 85 times, 48 visits today)

Articoli correlati: