Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Cobofra Cabling | Cobofra Lighting | Cobofra Electronics

1 Ottobre 2021

Cobofra è una realtà consolidata e riconosciuta nel mondo dell’illuminazione, che segue ed anticipa gli sviluppi richiesti dal mercato illuminotecnico con una continua evoluzione tecnologica sia legata ai componenti che ai nuovi servizi che il mercato richiede. Cobofra si propone come un partner in grado di fornire una soluzione completa alle esigenze del cliente.

 

Cobofra Lighting

Cobofra Lighting si occupa di cavi elettrici per il mondo dell’illuminazione. Oggi si trovano due grandi famiglie di cavi quelle legate al mercato Europeo e quelle per il mercato Americano – Canadese e una terza che sta iniziando ad avere una sua importanza: quella CCC per il mercato Cinese. Cobofra gestisce cavi con sezioni da 0,09 mm2 fino a 70 mm2 sia unipolari che multipli, con tensioni fino a 2,5kV, con temperature sul conduttore che arrivano fino a 300°C, con o senza guaina detto impropriamente “doppio isolamento”, sia tondi che piatti, sia trasparenti che in varie colorazioni oltre che halogen free, fire retardant ecc. Sono possibili anche lavorazioni a richiesta come il rivestimento in tessuto o calza metallica.

 

Cobofra Electronics

Cobofra Electronics progetta e produce internamente prodotti elettronici su specifica cliente destinati al mondo illuminotecnico OEM. Seguendo tutto il processo dalla progettazione, prototipazione e produzione tutto negli stabilimenti di Padova e Treviso. Ciò fa sì che i tempi ed i processi siano tutti controllati ad ogni passaggio con un unico interlocutore per il cliente finale.

Lo sviluppo di nuove tecnologie in particolare legato al mondo IoT dà la possibilità di avere prodotti ad alto contenuto tecnologico. Oggi la produzione è per buona parte legata a dispositivi con interfaccia Bluetooth e Wi-Fi che permettono un controllo locale più agevole fino ad arrivare a gestioni e programmazioni da remoto e supervisioni. Tali dispositivi richiedono delle App o delle interfacce di controllo come telecomandi o comandi vocali che sono sempre sviluppate e testate internamente nei propri stabilimenti per garantire la massima qualità ed affidabilità.

 

Cobofra Cabling

Cobofra Cabling completa l’offerta legata al mondo illuminotecnico. Permette al cliente di avere cavi di segnale e di potenza lavorati in modo personalizzato in base alle proprie esigenze sia tecniche che estetiche. Ciò comporta un’elevata qualità produttiva per il prodotto finale e un grande risparmio di tempo ed economico in fase di produzione del dispositivo. Per seguire le esigenze del cliente, Cobofra Cabling usa e reperisce sul mercato tutte le tipologie di connettori in modo da soddisfare i requisiti tecnici richiesti, come: protezione IP, tensione di utilizzo, corrente massima, dimensioni e prescrizioni normative. L’esperienza maturata in questo particolare settore, permette di avere delle soluzioni efficaci già pronte, come da esempio il sistema Acquastop che evita la risalita dell’umidità nei cavi usati per applicazioni outdoor.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Articoli correlati: