Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Collab Damiano Latini e Domus Line

26 Ottobre 2022

IO Collection è una soluzione di arredo bagno funzionale ed esteticamente accattivante, non solo per la casa ma anche per il mondo dell’ospitalità

 

Passione, coraggio, capacità di guardare oltre le convenzioni e di mettere al centro l’esperienza e le professionalità; questi sono gli ingredienti della Collab di Damiano Latini con Domus Line.

“Mi auguro sia solo l’inizio di una lunga collaborazione” ha affermato Damiano Latini, CEO dell’azienda (a sinistra nella foto). “Con il progetto IO, una soluzione innovativa per l’arredo bagno, funzionale ed esteticamente accattivante, realizzato in collaborazione con Domus Line, concretizziamo un percorso che ha come obiettivo l’ampliamento dell’audience di riferimento e l’incremento della brand awareness”.

Il mondo del co-branding ha conosciuto negli ultimi anni un forte flusso di contaminazioni che ha portato sempre più brand ad accostare il proprio nome a quello di un altro marchio, anche in settori apparentemente molto distanti. Ed è all’interno di questo perimetro che è stata avviata questa scelta. “I motivi per i quali abbiamo ritenuto vantaggioso attivare una collaborazione basata su questi criteri sono molteplici” aggiunge Eliano Chiesurin, CEO di Domus Line (a destra nella foto). “Ma fondamentalmente la Collab tra due marchi che operano all’interno dello stesso settore, permetterà ad entrambi di beneficiare della notorietà e della credibilità dell’altro, con il risultato di elevare reciprocamente il proprio status”.

Entrambe le aziende dimostrano in tal modo di sapersi reinventare, pur preservando la propria brand identity. La collaborazione punta anche a sorprendere il cliente, portandolo in un mondo non convenzionale, o quanto meno diverso da quello in cui è solito interagire con i due brand. Ma seppur inconsueto, la Collab Damiano Latini e Domus Line, si colloca in un universo valoriale già noto ai reciproci clienti e coerente con la brand image e l’esperienza delle rispettive marche. Il risultato atteso è la crescita di interesse nei confronti dei marchi che, grazie alla Collab, dimostrano una decisa volontà di sperimentare e di rinnovarsi esaltando la brand essence di entrambe le parti.

 

IO Collection

Design essenziale e versatilità sono le caratteristiche chiave che rendono IO una soluzione di arredo bagno funzionale ed esteticamente accattivante, non solo per la casa ma anche per il mondo dell’ospitalità. IO è un sistema sospeso di contenitori e mensole progettato per arredare bagni anche di piccole dimensioni. Grazie alla modularità della struttura, IO consente di ottimizzare lo spazio mantenendo l’appeal estetico. La scelta di progettare una struttura sospesa risponde anche alle esigenze di chi vuole preservare i rivestimenti del bagno da lavorazioni che possano modificarli.

La struttura di IO è semplice ed elegante, valorizzata dall’illuminazione LED D-Motion che ne disegna i contorni, e da una varietà di accessori che ne consentono la configurazione aderente alle attese della singola installazione. Disponibile nei moduli singolo o doppio, IO si fissa al soffitto per scendere sospeso sopra al lavabo. Il montante verticale è dotato di una cava posteriore per ospitare la strip LED e di due binari laterali per agganciare i profili orizzontali. Grazie a un innovativo sistema di aggancio, le barre orizzontali possono scorrere lungo il binario ed essere fissate all’altezza preferita. Le mensole e gli altri accessori invece si agganciano facilmente ai traversi senza necessità di essere avvitati.

IO è dotato di sorgenti D-Motion a selezione della temperatura colore (2700 K o 4000 K). La specchiera integra l’alimentatore e un sistema di controllo con tre interruttori touch che attivano l’accensione e lo spegnimento delle sorgenti luminose, la selezione della temperatura colore e l’attivazione del sistema anti appannamento. Le sorgenti luminose e la specchiera sono inoltre protetti con grado IP44 contro gli spruzzi d’acqua. Disponibile in finitura nero, bronzo e titanio.

 

Bio Damiano Latini

Damiano Latini progetta e realizza complementi di arredo e accessori per la casa, l’ufficio e il mondo dell’hospitality. L’azienda nasce nel 2000 come fornitore specializzato di maniglie e accessori per l’industria del mobile fino ad affermarsi tra i principali fornitori per i costruttori di cucine, in Italia e all’estero. Nel tempo la passione per il design e la profonda conoscenza del settore hanno promosso la trasformazione dell’azienda e un progressivo ampliamento dell’offerta ai complementi d’arredo: librerie, sistemi modulari per la cucina e accessori per il bagno.

Damiano Latini unisce estetica e funzionalità, esperienza e creatività per realizzare complementi d’arredo dal design contemporaneo, personalizzabili e multifunzionali. Soluzioni di arredo versatili che consentono al cliente di arredare gli ambienti soddisfacendo le proprie esigenze e seguendo le proprie preferenze, in modo semplice e funzionale.

 

Bio Domus Line

Nata non lontano da Venezia, nel Nordest Italiano, territorio da sempre vocato all’industria, Domus Line è cresciuta nel mondo grazie a concretezza, creatività e primato tecnologico. Una rete commerciale selezionata distribuisce i prodotti e i servizi in oltre 70 paesi di tutti i continenti, dalle Americhe all’Oceania, garantendo al cliente competenza e assistenza.

La collaborazione di lungo corso con i designer ha consentito lo sviluppo di soluzioni che integrano alla funzionalità la migliore creatività italiana. Ricerca, innovazione, design, affidabilità, attenzione per la sicurezza, sostenibilità, etica nella gestione dei rapporti e reputazione del brand sono i valori che contraddistinguono i prodotti ed esprimono compiutamente il brand. L’offerta è articolata in soluzioni di interior lighting e collezioni di apparecchi d’illuminazione dedicate ai mobili per l’arredamento.

A esse si aggiunge una linea di accessori, che comprende sensori, alimentatori e sistemi di controllo IoT. La profonda conoscenza del settore, risultato dell’esperienza e di un’incessante attività di studio e analisi, consente a Domus Line di progettare i prodotti tenendo scrupolosamente in considerazione tutti gli aspetti e le complessità con cui è necessario confrontarsi, incluse le certificazioni di conformità internazionali. Ogni sistema è sviluppato in funzione del mobile nel quale andrà a integrarsi e dell’ambiente di cui quest’ultimo costituisce l’arredo.

(Visited 8 times, 8 visits today)

Articoli correlati: