Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Davide Groppi Spazio Esperienze, Porto

1 Dicembre 2023

La luce di Davide Groppi arriva in Portogallo

 

La luce di Davide Groppi si espande in Portogallo con l’apertura del nuovo Spazio Esperienze Porto. Una nuova collocazione, un nuovo scenario, una nuova storia insieme agli Spazi Esperienze di Milano, Piacenza, Bologna, Verona, Mallorca, Parma e Seoul. Una storia luminosa che oggi arriva a Porto, ma con l’idea di diffondersi sempre di più in contesti nazionali e internazionali.

Essenza, Spazio, Luce, sono le tre parole che rappresentano il pensiero di Davide Groppi, un’idea semplice, anche se niente è più complesso della semplicità. Per questo motivo, per raccontarla Davide Groppi ha pensato ad uno spazio preciso, definito: lo Spazio Esperienze.

Spazio Esperienze è il luogo dove Davide Groppi è solito presentare il risultato del proprio lavoro, il punto di arrivo e di partenza della sua visione onirica della luce. Si tratta di un luogo aperto ai progettisti e a tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo di Davide Groppi. Un luogo per raccontarsi, per mostrare come nascono le sue lampade: creazioni fatte di ingegno e fantasia, di passione e organizzazione, di anima e cervello.

Spazio Esperienze si ispira a due essenzialità diverse ma complementari: quella scandinava e quella giapponese. Le luci raffinate e contemporanee di Davide Groppi entrano in risonanza con un design tipicamente nordeuropeo, un modello al quale si ispira perché ha la capacità di creare situazioni originali e riconoscibili all’interno di un percorso lineare, funzionale, nitido e mai ridondante. La pulizia delle linee rimanda anche alla cultura giapponese, che ha in comune con quella nordeuropea la natura mistica della purezza, la splendida capacità di lavorare sull’essenziale, di togliere anziché aggiungere.

Le lampade di Davide Groppi condividono con queste culture la ricerca costante di una luce delicata, che si rivela solo in un secondo momento, quando nasce la curiosità di scoprire da dove provenga. Proprio da questo percorso di sintesi arrivano lo stupore, la magia, l’emozione, la sorpresa. Nello Spazio Esperienze Davide Groppi intende regalare al visitatore un momento intenso, intimo e indimenticabile, che illumini i sogni … e la voglia di tornare.

 

Spazio Esperienze Porto

RUA PROFESSOR JAIME RIOS DE SOUSA, N. 3

4050-309 PORTO, PORTOGALLO

 

Davide Groppi

(Visited 105 times, 105 visits today)

Articoli correlati: