Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Entity Elettronica a Light + Building con una duplice sfida

30 Settembre 2022

Presentare un catalogo sempre più ricco ed aggiornato, senza mai tradire la storica vocazione alla realizzazione di progetti Custom

 

Lo scorso semestre ha visto la presentazione ufficiale del nuovo catalogo “IDENTITY 2022”, un nuovo naming e la scelta di rappresentarlo con un’impronta digitale bicolore formata dalle piste di un circuito stampato, che ben introducono il posizionamento del marchio e la sua duplice vocazione Elettronica e LED anche per la storica edizione autunnale di L+B Francoforte.

Con una veste grafica rinnovata, il catalogo punta a riorganizzare le diverse famiglie di prodotto e soluzioni per attivare, attorno al catalogo stesso, una comunicazione efficace ed intuitiva. Perché elettronica e LED sono due facce della stessa medaglia: il nero è il colore che rappresenta i prodotti Electronics e l’azzurro Entity le soluzioni LED. Una nuova veste che riprende e sottolinea un punto fondamentale della mission di Entity Elettronica, da sempre consapevole del fatto che un forte presidio delle competenze derivanti dal mondo della progettazione elettronica, sarebbero risultate strategiche nello sviluppo di una gamma prodotti sempre più completa di soluzioni LED e dispositivi di elettronica all’avanguardia.

Da questa premessa la scelta naturale di guardare ed interpretare l’occasione della L+B 2022 principalmente come il momento per offrire ai propri visitatori una panoramica completa della produzione standard Entity.

 

Dopo IDENTITY 2022 il lavoro non si è mai fermato

Tante sono le novità sviluppate, integrate ed arricchite dopo il lancio di “IDENTITY 2022” appositamente per questo autunno:

  • I sistemi smart per controllo bluetooth (Casambi e non solo) ma anche wifi (assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home) dei propri impianti di illuminazione verso IOT.
  • Le soluzioni per binari a bassa tensione con driver 24-48V DALI 0-10V 1-10 ON/OFF CASAMBI, controlli, optoisolatori l’amplissima gamma di moduli LED tra cui è possibile scegliere. Entity Elettronica è stato il primo brand ad investire risorse in tal senso, proponendo oggi la più ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per questo mondo dell’illuminazione.
  • La gamma completa di driver miniaturizzati per sistemi MICRO EUTRAC A.A.G Stucchi, soluzioni per gestire curve, in esclusiva è presentato PHANTOM, un sistema proprietario per il controllo 0-10V 1-10V dei binari MICRO.
  • Il nuovo EN1977 CASAMBI-DALI GATEWAY 230V, un’innovativa interfaccia CASAMBI per il controllo di lampade DALI su sistemi di illuminazione a binario 230V ONETRACK® di A.A.G Stucchi. Il dispositivo è installato all’interno degli appositi adattatori serie 9999-DRI ONETRACK® dalle dimensioni estremamente ridotte ed a scomparsa. Compatibile con binari EUTRAC.
  • CORELED, coperto da brevetto e accompagnato dallo slogan “All you need to do is dress up your lamp”: un innovativo modu­lo LED completo di driver DALI, dissipatore, LED e lente, completamente cablato. Una soluzione finita attorno alla quale poter progettare la propria lampada o soluzione illuminotecnica. Il tempo che prima era necessario alla ricerca delle varie componenti, serve ora a dare spazio alla creatività del cliente. Le dimensioni contenute offrono l’opportunità di realizzare design miniaturizzati, mentre tempi e costi di assemblaggio vengono sensibilmente ridotti.
  • Il primo driver LED certificato D4i – il nuovo standard DALI per applicazioni intelligenti. I dispositivi LED certificati secondo lo standard D4i (da DALI parte 251 a DALI parte 253) forni­scono informazioni centralizzate e consentono di rilevare dati in tempo reale come consumo energetico, durata di esercizio e temperatura.

Un altro importante passo verso l’integrazione dei prodotti nell’Internet delle cose (IoT) ed il controllo wireless degli apparecchi di illumina­zione.

 

Enitity Elettronica da sempre al lavoro per realizzare nuove idee e progetti custom

Ma L+B è anche l’occasione per “ritornare” ad approfondire direttamente con la propria clientela e nuovi visitatori, dopo quasi quattro anni, le tante possibilità di progettazione personalizzata che Entity Elettronica mette in campo per dare loro supporto diretto nella progettazione hardware e firmware fino alla produzione in serie in Italia di nuovi prodotti.

Il team di ricerca e sviluppo Entity Elettronica, dinamico ed in costante crescita anno dopo anno, è infatti sempre più costituito da professionisti in grado di sviluppare soluzioni hardware e firmware ed esplorare con passione ed entusiasmo nuove tecnologie e componenti che consentano di progettare soluzioni illuminotecniche all’avanguardia. In questo contesto, Entity è un vero generatore di valore aggiunto in grado di supportare il cliente non solo nella realizzazione e produzione di progetti apparentemente semplici ma anche nell’integrazione di soluzioni sempre più complesse e performanti, per dominare un mercato competitivo in cui gran parte delle innovazioni avvengono a livello software.

Questo il plus aziendale che ha portato Entity ad essere uno dei principali punti di riferimento riconosciuti a livello nazionale ed europeo. In ottica di fornire il miglior Servizio e Professionalità, Entity supporta i clienti – anche per i prodotti LED customizzati – nella realizzazione di tutti i report tecnici del caso (compresi prove e test) ed eventuale registrazione sul database EPREL.

Progettazione Hardware e Software, Ricerca e Sviluppo, Prototipazione, accurati Test e Collaudi, fino alla Produzione in serie sono i passaggi fondamentali di un Servizio a 360°, che da sempre la contraddistingue. Queste caratteristiche sono riconosciute e testimoniate anche dalle diverse partnership con aziende prestigiose.

 

Entity ha messo le proprie radici più di 30 anni fa e da allora, ogni giorno, raccoglie e fa crescere le idee dei propri clienti, perché il loro successo diventi comune.

Informazioni sempre aggiornate qui 

(Visited 3 times, 3 visits today)

Articoli correlati: