Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ethereal by Silestone®, la bellezza oltre la natura

26 Gennaio 2022

Silestone® by Cosentino lancia la seconda linea nata sotto l’influenza della rinnovata immagine aziendale recentemente presentata.

Silestone® Ethereal è realizzata con la nuova ed esclusiva tecnologia HybriQ+®, che prevede un nuovo processo produttivo ed una nuova composizione dei prodotti. In particolare, la presenza di silice cristallina è significativamente ridotta garantendo elevati livelli di sostenibilità. Silestone® by Cosentino, tra i leader mondiali nel settore delle superfici minerali ibride per il mondo dell’architettura e del design, lancia la seconda serie Silestone® che rappresenta un salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità, in linea con la transizione che il marchio Silestone® sta affrontando grazie anche allo sviluppo della tecnologia all’avanguardia HybriQ®. Questa evoluzione di Silestone® si traduce in una serie di nuovi colori su una base bianca, progettati per diventare un best-seller nell’interior design, che sarà anche il titolo della campagna di Cindy Crawford “Metamorphosis”.

I quattro colori di questa collezione che prende ispirazione dal marmo e vuole ricreare una bellezza onirica sono: Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow e Ethereal Noctis, tutti caratterizzati da una venatura profonda e delicata su una base bianca.

Ethereal Dusk è caratterizzato da uno stile “urban” in cui il tono bluastro delle venature regala all’ambiente un tocco moderno e all’avanguardia.

Ethereal Haze è caratterizzato da una gamma dinamica di toni di grigio che gli conferiscono grande personalità. È un colore capace di trasmettere calma e carattere grazie a un gioco di sfumature che si fondono insieme ai toni neutri della base.

Ethereal Glow è semplicemente eleganza pura e classica. Le sue venature dorate e grigie si fondono su una irregolare base bianca, attraversando l’intera superficie e portando un accenno di colore in ogni angolo.

Ethereal Noctis è sinonimo di raffinatezza. L’irregolare base bianca è interrotta da piccole venature grigie e nere, che creano contrasto, profondità, semplicità e modernità.

 

Silestone® Ethereal è realizzata con HybriQ+®, l’esclusiva e innovativa tecnologia sviluppata per Silestone® da Cosentino, lanciata nel 2020, che rappresenta un salto di qualità nell’evoluzione del marchio. Si tratta di un nuovo processo produttivo caratterizzato dall’impegno dell’azienda verso l’ambiente, l’economia circolare e la gestione sostenibile. Con HybriQ+®, oltre all’utilizzo nel processo produttivo del 99% di acqua riciclata e di energia elettrica 100% rinnovabile, almeno il 20% di materie prime riciclate vengono utilizzate per la produzione dei prodotti Silestone®.

Inoltre, la tecnologia HybriQ+® si distingue per la nuova formula utilizzata nella composizione delle collezioni in cui la presenza di silice cristallina è considerevolmente ridotta. Al suo posto, si utilizza una nuova formulazione ibrida di materie prime minerali con prestazioni uguali o migliori rispetto al quarzo e materiali riciclati. Con questa nuova composizione, Silestone® gode sempre delle stesse caratteristiche dal punto di vista tecnico/meccanico e della sua bellezza senza tempo, ma incrementa la sua attenzione alla sostenibilità e offre nuove possibilità nel mondo del design, grazie a una maggiore profondità e traslucidità.

 

SILESTONE

(Visited 22 times, 1 visits today)

Articoli correlati: