Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Finiture PVD per Design e Decorazione

7 Aprile 2022

Beauty and performance. Down to the micron 

 

La deposizione fisica da vapore incontra il design. Nel 2021, ODL ha lanciato una nuova linea di finiture creative per il mondo del design. Coating decorativi personalizzabili, prodotti con tecnologia PVD. Un incontro perfetto tra bellezza estetica e performance high-tech. Il PVD sempre di più costituisce l’alternativa sostenibile ed economica alle tradizionali vernici galvaniche. Questo perché il PVD non solo è più sostenibile dal punto di vista ambientale, ma anche dal punto di vista dell’innovazione e della competitività.

I vantaggi dei Coating PVD sono un’ampia gamma colori e brillantezza superiore rispetto agli effetti ottenibili con le vernici galvaniche presenti sul mercato, eccellente stabilità cromatica e resistenza all’abrasione, nessuna alterazione delle caratteristiche intrinseche del materiale di partenza, dalla texture alle implicazioni in termini di smaltimento, trattamenti possibili su un’ampia gamma di materiali e forme, versatilità di applicazione in diversi settori, connubio di design e high-tech, compatibilità con altre tecnologie, come GPS, onde cellulari, ecc. Infine rapidi tempi di produzione, ad un prezzo competitivo ed altissima precisione.

Sfruttando il fenomeno dell’interferenza, ODL è in grado di creare finiture colore virtualmente infinite, colori personalizzati, metallizzazioni, traslucenze ed effetti sfumati e iridescenti, trattando un’ampia gamma di materiali: vetro, metalli, plastiche, tessuti ed altri su richiesta.

La tecnologia PVD permette di operare su diverse forme e dimensioni come oggetti e componenti 3D, superfici piatte e curve, superfici rigide e flessibili.

I campi di applicazione sono nella Progettazione Illuminotecnica, nei Complementi d’Arredo, Accessori Moda, Elettronica e Telefonia, Sport, Strumenti Medicali e Chirurgici, Componenti Automotive, Packaging Cosmetici e Ottica

La tecnologia PVD è certificata per la fornitura di rivestimenti sostenibili che soddisfano le normative ambientali, e costituisce l’alternativa green ai processi galvanici di cromatura, in quanto priva di cromo esavalente CrVI.

 

Le possibilità di personalizzazione sono estremamente ampie e in costante sviluppo.

Per informazioni: sales@odlcoating.com

(Visited 30 times, 27 visits today)

Articoli correlati: