Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Giada System A Light + Building 2024

29 Aprile 2024

Ogni due anni torna l’appuntamento con Light + Building. La fiera internazionale della luce ha riaperto i battenti lo scorso marzo e il motto di questa edizione è stato “Be electrified” con i tre temi principali (sostenibilità, connettività e work+living) che hanno messo in luce i bisogni essenziali nella vita, nel lavoro e nella mobilità nel mondo di domani.

Giada System ha presenziato con un grande stand dal sapore tecnologico attraverso un nuovo concept che ha ripreso quello di Euroluce 2023, per una continuità di comunicazione. Un maxi-monitor da 85 pollici ha trasmesso i video dimostrativi illustrando tante possibili applicazioni. Cinque moduli primari (modulo in tensione di rete, modulo in bassa tensione con uscita in corrente, modulo in bassa tensione in uscita, modulo DALI e pulsante in wi-fi) sono stati esposti all’interno di una bacheca di 2 metri. Il modulo DALI e il pulsante in wi-fi sono le novità del momento e sono state presentate per la prima volta in fiera a Francoforte.

L’innovativo modulo DALI di Giada System è gestibile come se fosse una singola lampada, un approccio molto richiesto al di fuori dall’ambito domestico per impianti d’illuminazione più articolati ed estesi, per esempio nell’office o nell’hospitality. Quando viene inviato un comando “spegni”, “accedi” o “dimmera”, il nuovo modulo si interfaccia direttamente con la connessione DALI già esistente trasmettendo l’input a tutte le lampade connesse in rete. DALI Giada System è autoalimentato, ovvero l’alimentazione è inserita direttamente nella scheda master. Il modulo lavora a tensione di rete, garantendo una grande stabilità e flessibilità all’impianto. Inoltre, il device ha dimensioni molto ridotte (47×47 mm.) permettendogli una semplice ed agile collocabilità. A Light + Building è stato presentato il modulo per la gestione della luce bianca non dinamica, mentre la versione dynamic white sarà, a breve, il prossimo step. L’interfaccia DALI Giada System invia il comando in broadcast ai singoli driver: questo permette un controllo e una gestione semplificata e intuitiva dell’impianto, anche il più complesso. E, come in tutti i sistemi Giada, i moduli e i relativi pulsanti sono facilmente configurabili e gestibili tramite App.

Anche il modulo di gestione a pulsante si conferma una novità assoluta firmata Giada System: una volta configurato tramite app, si può comandare fisicamente l’accensione e lo spegnimento delle luci. Una modalità estremamente comoda e funzionale soprattutto per impianti con più linee luminose, ad esempio in ambito office. Inoltre, la fisicità del pulsante dà la possibilità di un controllo immediato ed efficace. Il comando di gestione viene inviato tramite wi-fi, che manda un messaggio univoco e puntuale ai singoli apparecchi.

 

Giada System

(Visited 25 times, 25 visits today)

Articoli correlati: