Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Giada System, il nuovo sistema domotico della luce per i progettisti

1 Febbraio 2023

Il nuovo sistema wireless per la luce Giada System, nato dall’esperienza trentennale di tecnici e operatori del settore illuminotecnico, è stato pensato per far fronte alla necessità dei progettisti e alle richieste del mercato di governare e gestire i punti luce in piena autonomia, con l’intento non solo di illuminare ma anche decorare gli spazi con parametri diversi attraverso tecnologie sempre più avanzate. Giada System è un sistema che lascia libera la creatività di progettisti ed architetti nella progettazione di spazi domestici e retail con idee sempre nuove e diverse.

I dispositivi a LED, divenuti ormai apparecchi largamente diffusi e utilizzati in tutto il mondo, possono ora fare un balzo di qualità grazie alla nuova tecnologia Giada System. Uno strumento completamente innovativo, che ottimizza le funzioni della luce tramite rete wireless, dall’accensione alla regolazione del colore fino alla creazione di scenari in differenti ambienti della propria abitazione o degli spazi retail tramite una App mobile scaricabile da IOS e Android o comandi vocali targati Amazon e Google. Diversamente da altri sistemi, Giada System utilizza reti mesh con BT e Wi-Fi. Giada System è stato sviluppato partendo da un’intuizione sul controllo totalmente elettronico della domotica e della luce. L’obiettivo era quello di poter gestire le scene luminose e gli ambienti domestici o retail con un’unica tecnologia a portata di smartphone o smartwatch e con un’interfaccia semplice, intuitiva.

Giada System opera in Wi-Fi, più veloce di una rete Bluetooth, quest’ultima usata solo nelle fasi di configurazione del sistema. Il grande vantaggio del controllo via Wi-Fi è che si possono gestire le luci in maniera più diretta e non solo tramite App dedicata, ma anche con altri device quali Google Home o Amazon Echo. Inoltre, l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi garantisce il controllo tramite i comandi e le programmazioni da remoto, mediante il solo router domestico, senza la necessità di un gateway aggiuntivo. Il sistema permette di comandare ogni singolo punto luce tramite una scheda dedicata, mentre il progettista o l’utente finale possono intervenire punto/punto sia per creare nuove scene sia per la manutenzione.

Tale gestione permette, altresì, di avere un controllo costante sull’efficienza dell’impianto luci e della domotica generale, facilitando ogni intervento di sostituzione o manutenzione senza spegnere l’intero impianto. Le potenzialità del nuovo sistema trovano la loro più efficace applicazione anche nel settore retail dove, al cambio di stagione o di colori, è possibile intervenire e cambiare l’immagine alla boutique o il punto GDO con pochi tocchi. Grazie alla possibilità di controllo con smartwatch lo store manager può dare vita a nuove scenografie, vetrine ed esposizioni personalizzate per il singolo prodotto o capo esposto con estrema velocità e precisione.

Giada System è altamente collaborativo e responsive su ogni device iOS o Android, inoltre, ad ogni scheda/apparecchio è associato un pulsante on/off e un dimmer per scegliere l’accensione e il corretto livello d’illuminazione di ogni singolo elemento. Tramite App è possibile operare sui diversi ambienti indipendentemente creando scenari differenziati per collezione o merce esposta, così come anche in ambito domestico, dove ad ogni stanza della casa e a seconda dell’attività svolta è possibile modificare la scena luminosa.

L’App altamente intuitiva è divisa in tre sezioni: gestione colore, dimmerazione e programmazione settimanale ed è disponibile anche in lingua inglese.

 

Giada System

(Visited 64 times, 19 visits today)

Articoli correlati: