Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

GIADA SYSTEM, il sistema domotico della luce al Salone del Mobile 2023

30 Giugno 2023

Giada System, il sistema wireless domotico per il controllo e la gestione della luce sviluppato da Cobofra Group, è stato presentato quest’anno a Euroluce 2023, alla 61a edizione del Salone del Mobile. Pensato per far fronte alla necessità dei progettisti e alle richieste del mercato di governare e gestire i punti luce in piena autonomia, a Euroluce vi sono state molte occasioni per vedere e testare la nuova tecnologia Giada System direttamente applicata su prodotti e sistemi. A supporto, persone specializzate, nuovi cataloghi, ledwall e grafiche hanno aiutato il visitatore a comprendere le varie funzionalità di questo innovativo e prezioso strumento.

 

Perché Giada System è tra i migliori sistemi in commercio?

Il sistema permette di comandare ogni singolo punto luce tramite una scheda dedicata, mentre il progettista o l’utente finale possono intervenire punto/punto sia per creare nuove scene sia per la manutenzione. Tale gestione permette, altresì, di avere un controllo costante sull’efficienza dell’impianto luci e della domotica generale, facilitando ogni intervento di sostituzione o manutenzione senza spegnere l’intero impianto. Inoltre, si possono gestire le scene luminose e gli ambienti domestici o retail con un un’unica tecnologia a portata di smartphone o smartwatch e con un’interfaccia semplice, intuitiva.

Giada System opera in Wi-Fi, più veloce di una rete Bluetooth, quest’ultima usata solo nelle fasi di configurazione del sistema. Il grande vantaggio del controllo via Wi-Fi è che si possono gestire le luci in maniera più diretta e non solo tramite App dedicata ma anche con altri device quali Google Home o Amazon Echo. Inoltre, l’utilizzo della tecnologia Wi-Fi garantisce il controllo tramite i comandi e le programmazioni da remoto mediante il solo router domestico senza la necessità di un gateway aggiuntivo.

 

Novità presentate in fiera

Sicuramente la nuova impostazione di memorizzazione degli scenari con l’App. Un’integrazione molto importante, dato che permette di richiamare in qualsiasi momento gli scenari già utilizzati in precedenza, senza dover andare a reimpostare le caratteristiche e dare gli input lampada per lampada, per una comodità e un risparmio del tempo assicurati. Un’ ulteriore possibilità è quella di andare a programmare lo scenario nel web server, così da pianificare e organizzare le varie opzioni che Giada System mette a disposizione per ogni lampada. La programmazione dà l’opportunità di impostare nello stesso giorno la propria timeline preferita. Ultimo ma non per importanza, il sensore di movimento collegato via cavo, che permette l’accensione automatica della luce tutte le volte che viene rilevato il passaggio o la presenza di persone.

 

Giada System

(Visited 67 times, 39 visits today)

Articoli correlati: