Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Gianfranco Rollo

27 Giugno 2024

FRA TAC per Martinelli Luce

 

Fra Tac è una lampada modulare a luce riflessa di Martinelli Luce, facile da utilizzare ed estremamente versatile.

I moduli in alluminio verniciato si possono facilmente combinare grazie a un sistema di calamite, per dare origine a composizioni diverse; inoltre, si può cambiarne la destinazione d’uso – a sospensione, a terra o a parete semplicemente cambiando il supporto. Tre lampade in una, anzi di più, per arredare gli ambienti più diversi, sia residenziali che a uso contract. La sorgente di luce a LED integrata consente di ottenere una luminosità soft, discreta e leggera, così come leggera è la lampada, in quanto ogni modulo pesa solo 150 grammi.

Facile da installare e da spostare, giocosa, divertente: questa è l’anima di Fra Tac, una lampada che diventa la “tua” luce, la si può comporre in un istante e variare in ogni momento grazie ai collegamenti magnetici. Il nome del prodotto è il risultato di duplice gioco di parole: “Tac” richiama il suono che fanno i moduli attaccandosi l’uno all’altro; “Fra” invece è l’abbreviazione di “frate” in omaggio al designer che l’ha progettata, frate Gianfranco Rollo.

“Ho conosciuto Emiliana Martinelli, presidente di Martinelli Luce, prima di entrare in convento, in un tempo di costante ricerca. La filosofia aziendale e la storia familiare mi affascinarono e mi spinsero a presentarle il mio progetto di tesi; l’evento non ebbe un seguito, in quanto ormai ero concentrato sul mio imminente futuro. Entrato in convento misi per un po’ da parte il product design e, dopo cinque anni dal primo incontro, in accordo con la comunità dei frati contattai nuovamente l’azienda, presentai un nuovo prodotto e raccontai la mia storia a Emiliana che, entusiasta, mi chiese di guardare insieme il progetto. Ne parlai con Marco Ghilarducci, figlio di Emiliana e CEO dell’azienda e dopo successivi incontri e continui sviluppi … ecco Fra Tac”. Gianfranco Rollo

 

Martinelli Luce

(Visited 39 times, 39 visits today)

Articoli correlati: