Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Hettich e le sue importanti novità per il mercato italiano

27 Febbraio 2024

Hettich on Tour nel centro-nord Italia, interzum a Colonia, It’s all in Hettich a Soave e Sicam a Pordenone. Il 2023 ha visto Hettich protagonista di numerose iniziative rivolte al mercato del design e dell’arredo con un unico comune intento: coinvolgere i clienti in esperienze significative legate alla conoscenza di prodotti innovativi come leva per favorire la personalizzazione e la differenziazione dell’offerta.

A Sicam, Hettich è ritornato con rinnovato vigore alla luce di importanti novità. In particolare, Hettich sottolinea ancora una volta la propria competenza nel settore degli accessori per i mobili, reinventando la funzionalità degli spazi contenitivi per creare un effetto che “fa girare la testa” in cucina, in bagno, in ufficio e in negozio. FurnSpin, il mobile contenitore girevole, fa parlare di sé perché provoca stupore per la leggerezza e la silenziosità del movimento, ma anche perché reinterpreta alcuni elementi d’arredo che hanno sempre avuto una particolare praticità e precisa destinazione d’uso.

Sicam è stata l’occasione per presentare diverse soluzioni che rispondono alle tendenze del mercato e alla necessità di rendere gli spazi ancora più interconnessi tra loro e perfettamente organizzati. Tra le proposte esclusive anche AvanTech YOU Illumination, un progetto dedicato ai cassetti connotato da un sistema LED che sottolinea le geometrie e caratterizza il design del mobile e dell’ambiente in cui è inserito. Hettich ha scelto Sicam anche per rimarcare la volontà di innovare grazie anche all’acquisizione, recentemente annunciata, che riguarda da vicino il nostro Paese.

Il Gruppo Hettich è in fase di acquisto delle azioni del gruppo italiano FGV con l’obiettivo di sviluppare, grazie alle proprie competenze, strategie future dove il cliente sarà sempre al centro del progetto. Le due realtà hanno molto in comune, la storicità, la continuità garantita dalla conduzione familiare, la specializzazione nel settore ferramenta e della componentistica. Pur mantenendo i rispettivi ambiti, dalla stretta collaborazione nasceranno nuovi progetti e nuove iniziative destinate anche al mercato italiano.

Francesco Brambilla, Managing Director di Hettich Italia ha commentato “Hettich da sempre guarda al futuro, sia per la ricerca di soluzioni innovative che per la crescita costante, in termini di fatturato e di risorse. Gli investimenti da sempre contraddistinguono la nostra storia, abbiamo fatto importanti passi in tema di sostenibilità ambientale e sociale, puntando ad una sempre maggior specializzazione. In questo contesto si inserisce l’acquisizione di uno storico e riconosciuto brand come FGV che in Italia salutiamo con grande entusiasmo”.

(Visited 30 times, 30 visits today)

Articoli correlati: