Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il nuovo LED TRACK Driver perfetto per applicazioni retail, indoor e hospitality

2 Aprile 2022

WELT Electronic presenta il LED TRACK DRIVER di eldoLED®

 

Il LED Driver da binario programmabile candidato al [d]arc awards 2021 per la categoria KIT Technology. Il driver eldoLED® infatti soddisfa i requisiti di flickering richiesti dal mercato ed offre contemporanemente dimmerazione di altissima qualità e precisione (deep dimming 0,1%) e la possibilità di gestire apparecchi di illuminazione in Tunable White. Tutto ciò rende il nuovo LED TRACK Driver perfetto per applicazioni retail, indoor e hospitality. La tecnologia Lightshape di eldoLED® consente una gestione intelligente della luce per lo sviluppo di applicazioni dinamiche. Dal Tunable White al Dim to warm, passando anche da soluzioni multi-spettro, Lightingshape semplifica una gestione uniforme ed immediata di decine, centinaia, o anche migliaia di lampade contemporaneamente non appena si vuole un cambio di luce, assicurandone sempre la qualità richiesta dal cliente in qualsiasi situazione.

 

Un sistema efficiente è costruito su tre specifiche famiglie di componenti e funzioni:

RETE – controllata una interfaccia DALI 2 Device Type 8 (Tc) – colore standard – per applicazioni Tunable White

DRIVE – operata con Drivers Multicanale della famiglia di prodotti eldoLED® dualDrive

CONTROLLO – possibile grazie alla tecnologia LightShape, presente su ciascun LED driver, in grado di ottimizzare la risposta del sistema alla variazione di colore.

 

Il Tunable White di eldoLED anche per sistemi di illuminazione a binario

Grazie ad un continuo sviluppo della tecnologia LED, i sistemi di illuminazione a binario sono stati interessati da un significativo processo di miniaturizzazione. Per ottenere un tale risultato fondamentale è stato il ricorso a LED driver sempre più piccoli e compatti via via disponibili sul mercato, alimentati da remoto con corrente diretta a 48V. eldoLED® ha sviluppato a questo scopo una famiglia di LED drivers specifici “senza cover” compatibili con l’adattatore a binario MULTISYSTEM e MULTISYSTEM EVO realizzato da A.A.G. STUCCHI.

Questa nuova famiglia di LED drivers consente la regolazione del flusso luminoso il più possibile naturale (dimming) anche per i sistemi a binario rendendoli perfetti per applicazioni Retail e Hospitality. Il punto di forza del sistema è la sua flessibilità, grazie alla quale è possibile accedere a molteplici opzioni in termini di regolazione del flusso di luce e aggiustamento della temperatura di colore. I faretti possono essere aggiunti in libertà lungo tutto il binario permettendo l’impiego di una luce dinamica nel punto che più si desidera. Oltre ai faretti è possibile ricorrere ad altre tipologie di lampade mantenendo al contempo la coerenza dello scenario luminoso che è stato ricercato.

 

Gli ulteriori requisiti e le funzionalità del 48V DC 32W DC2DC LED Track di eldoLED®.

  • Assenza di Flickering (IEEE1789)
  • ENEC e CE
  • Conformità EMI (Classe B FCC)
  • Certificazione UL
  • Deep dimming (0,1%): il driver eldoLED consente l’emissione di una luce di qualità anche in funzione Deep dimming (0,1%) che viene percepita dall’occhio all’1%, senza che si verifichi alcun tipo di sfarfallio
  • Il più ampio range di regolazione della corrente in uscita: consente la regolazione della corrente in uscita in un range che va dai 150-1050 mA, valori distintivi rispetto a quelli registrati da altri driver su binario.

 

WELT Electronic è distributore autorizzato per i prodotti eldoLED in Italia. Per qualsiasi ulteriore informazione visitare qui o qui.

 

(Visited 11 times, 11 visits today)

Articoli correlati: