Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il pannello nobilitato si evolve, nuovi materiali, nuovi colori, nuove soluzioni per l’industria del mobile

3 Ottobre 2023

Nobilpan offre una gamma completa di soluzioni per un design personalizzato e di qualità

 

Si parte da una proposta “di base” fatta di pannelli a base legnosa (truciolare, MDF, compensato, fibra, ecc.) rivestiti con le ultime novità in termini di materiali (carta, HPL, CPL, PVC, PPL, ecc.) e colori, dalle tinte unite super-opache ai nuovi “effetti materici” tridimensionali, soluzioni “semplici” in grado di sostenere grandi volumi produttivi. La gamma di rivestimenti applicati si evolve costantemente con l’inserimento di nuovi materiali e motivi decorativi sempre in sintonia con il gusto del mercato. Ma il “pezzo forte” della gamma presentata dall’azienda all’ultimo Interzum sono le nuove soluzioni di alta gamma destinate ad arredi ricercati.

In un ambito in cui il bilanciamento tra estetica e funzionalità è alla continua ricerca della perfezione, i pannelli ultraleggeri Nobilpan sorprendono per le innumerevoli possibilità di sviluppo ed innovazione. I materiali del supporto vengono studiati e personalizzati secondo le esigenze di ogni applicazione: ante, piani estraibili, porte scorrevoli, a ciascuno il giusto spessore, la giusta resistenza e, soprattutto, il minimo peso, prodotti esclusivi per il mobile di alta gamma. Il ritorno ad interni realizzati con materiali “classici”, quali il pannello tamburato presentato quest’anno a Colonia, risponde ad una crescente domanda di prodotti ultraleggeri e completamente riciclabili. Altre soluzioni con sandwich realizzati in materiali diversi (compensato, fibra, polietilene, polistirene…) costituiscono invece risposte innovative per prodotti dalla lunga durabilità, installabili anche in contesti molto “sollecitati”, quali ad esempio gli spazi comuni e le cabine passeggeri delle moderne navi da crociera.

Marchio storico del “Made in Italy”, nata a metà degli anni ’70, Nobilpan è tra i fornitori storici del comparto del mobile. I pannelli prodotti nello stabilimento Nobilpan, sito a breve distanza dalla città di Parma, costituiscono ancora oggi un elemento imprescindibile per la realizzazione di prodotti finiti di alta qualità, sviluppati in collaborazione con architetti e designer di tutto il mondo. Che sia in una cucina, un armadio, un camper o uno yacht il pannello Nobilpan si integra e rappresenta oggi la base di numerosi articoli noti ed affermati: una nobilitazione nei termini ma anche nei fatti.

Lo sviluppo del mercato nel settore automotive ed in quello della nautica, pur rimanendo strettamente connesso alla produzione di mobili per questi contesti, ha comportato lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie, per rispondere alle esigenze tecniche e normative di questi diversi ambiti. Nasce così quella che oggi rappresenta la più ampia gamma di pannelli decorativi “su misura” destinati all’industria del mobile. La gamma di servizi Nobilpan comprende la realizzazione di supporti speciali, ultraleggeri, il rivestimento dei pannelli ed una serie di servizi accessori, a partire dal taglio del pannello intero nelle varie sotto-misure utilizzate dal cliente nel proprio processo produttivo.

 

Nobilplan

(Visited 48 times, 36 visits today)

Articoli correlati: