Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ionia Pietre Naturali, da 50 anni prodotti armonici e superfici che trasmettono un’anima unica di impresa

8 Giugno 2023

Ionia Pietre Naturali da circa cinquant’anni regala al mondo del design prodotti armonici e superfici in grado di trasmettere al tatto, un’anima imprenditoriale storica. Alti standard qualitativi nella produzione di piani cucina, bagno, tavoli e progetti su misura (contract residenziali e alberghieri) avvalorati da brevi tempi di consegna sono i punti di forza del Made in Italy firmato Ionia Stone Identity. Lavorando e valorizzando la materia, Ionia porta in tutta Europa la sua identità, il suo know-how e il saper fare italiano: le più aggiornate tecniche di lavorazione industriali e le abilità artigianali si uniscono in un prodotto esclusivo.

Ogni stanza rispecchia la personalità e le esigenze di chi la vive e per questo esistono infinite varietà di combinazioni, materiali e stili da abbinare per dar vita all’ambiente dei propri sogni. Il tutto, può sembrare solo una scelta estetica, ma i top cucina, i top bagno e i rivestimenti sono superfici che devono anche rispettare fondamentali regole funzionali. Ionia Stone Identity propone una selezione di materiali in continua evoluzione, che segue ed anticipa le tendenze del design: Pietre Naturali (Graniti, Quarziti e Marmi), Agglomerati di Quarzo e Ceramiche (Gres Porcellanati) in differenti finiture superficiali. Sul sito è possibile visionare l’intero catalogo e verificare in tempo reale le Pietre Naturali disponibili nell’Online Warehouse.

Negli anni, l’azienda ha lavorato a stretto contatto con il mondo dell’architettura e del design contribuendo alla realizzazione di alcuni dei più prestigiosi hotel e progetti residenziali. Nella sua sede produttiva di oltre 7.000 metriquadri, situata nel distretto del marmo Veronese, prende vita a un processo produttivo di qualità, precisione e sostenibilità, caratterizzato dall’elevato valore innovativo che, abbinato a capacità logistica, informatizzazione del processo produttivo, protocolli di qualità e controllo, rende Ionia Stone Identity il partner ideale. Recentemente ha aperto uno showroom monomarca a Zeist nei Paesi Bassi. Innumerevoli gli strumenti che Ionia Stone Identity mette a disposizione dei propri Clienti. Do It Yourself è lo strumento B2B che permette di configurare rapidamente piani cucina e bagno, visualizzarne l’offerta e, successivamente, inoltrare l’ordine.

Un servizio web gratuito, offerto da Ionia Stone Identity, che può essere utilizzato nei browser e nei sistemi operativi più diffusi senza nessuna installazione. Analizzando i nuovi trend di mercato, l’azienda ha deciso di creare degli e-commerce B2B2C (Business -to-Business -to-Consumer). I Clienti B2B acquistano dall’e-commerce e possono raggiungere, direttamente da questa piattaforma, il consumatore finale indicando, in fase di acquisto, l’indirizzo di spedizione della merce. All’interno degli e-commerce è possibile acquistare i campioni, i prodotti per la manutenzione e la pulizia dei piani ma, soprattutto, la collezione di lavabi in cerami K-Design. Una gamma di prodotti funzionali e contemporanei che si adattano ad ambienti di qualsiasi dimensione o stile grazie alle molteplici tipologie configurabili: lavabi sospesi, da appoggio o monoblocco, disponibili con vasca piccola, media, grande o extra.

Ionia Stone Identity è la perfetta combinazione tra arte, artigianalità e potenza tecnologica.

(Visited 80 times, 35 visits today)

Articoli correlati: