Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ivars lancia X·Pro, il modello che si prepara a fare la differenza sul mercato

23 Giugno 2022

“Our work makes yours better”

 

Ivars riparte e ha iniziato l’anno con una novità dirompente sul mercato delle sedute e dei componenti. X·Pro, ecco il nome del nuovo prodotto, segna infatti un passo, una nuova rotta per il futuro di Ivars e per il suo business. X·Pro è frutto di un grande lavoro del dipartimento di ricerca e sviluppo dell’azienda bresciana che sempre di più, negli ultimi anni, si sta distinguendo per innovazione tecnica e originalità ingegneristica ed estetica. Questo modello, destinato ad ambienti business esclusivi e di rappresentanza, incarna un vero e proprio “modo nuovo” di concepire la seduta lavorativa. X·Pro è una scommessa, un segno di #restart: nasce da un brevetto esclusivo denominato AMS – “active motion system” (patent pending) che permette allo schienale di muoversi in verticale e in profondità rispetto alla conformazione della schiena dell’utente.

Il fulcro di questo dispositivo è nella lama che offre tutto il comfort possibile manifestando le caratteristiche adattive. Una volta stabilito nella posizione più comoda, infatti, lo schienale non rimane rigido ma si modula adattandosi ai movimenti della persona: questo permette un comfort ottimale ma, soprattutto, previene contratture e posture scomode. Il movimento dello schienale è perfettamente gestibile dal cliente: una volta conformato alla seduta personale, può essere bloccato e sbloccato attraverso un apposito pulsante previsto sulla lama. Tutte queste regolazioni sono molto facili, sicure e intuitive: i dispositivi di X·Pro sono infatti stati studiati per prevenire qualsiasi rischio durante l’impostazione dello schienale.

Per chi sta seduto molte ore alla scrivania nel proprio luogo di lavoro, o nella propria casa riadattata a studio per lo smart working, avere uno schienale malleabile e adattivo rappresenta quindi una soluzione semplice ma efficace contro tensioni, contratture o un banale ma fastidioso mal di schiena. Lo abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita: stare seduti scomodi è a lungo andare seccante. L’AMS di X·Pro è una soluzione preventiva efficace: garantisce grande comfort non solo da seduti ma soprattutto quando ci si rialza, anche dopo molte ore di lavoro in ufficio. La sua tecnologia consente infatti ai muscoli involontari della schiena di continuare a lavorare anche in quando si è fermi e seduti, garantendo anche in seguito benefici in termini di mobilità e rilassatezza. Una volta in piedi, la schiena non è indolenzita, ma agile.

Questa attenzione alla salute durante il lavoro ricorda la mission di Ivars: porre “l’uomo al centro”: ogni soluzione ergonomica implementata dall’azienda va proprio in questa direzione e X·Pro ne è la massima espressione. Ivars fornisce l’intero assemblaggio di X·Pro, mentre la tappezzeria in rete è a cura del cliente. X·Pro costituisce quindi un concetto di seduta innovativo concretizzato in una sedia leggera, stilisticamente essenziale, dedicata a un utente esigente e attento alla propria salute. Il grande sforzo ingegneristico e di design messo in atto da Ivars soddisfa non solo un’ambizione funzionale, ma rispecchia e rispetta anche tutte le più recenti normative in fatto di sicurezza, comfort e benessere.

X·Pro ho ottenuto infatti la certificazione CATAS n. 1770/2021 relativa alla legge EN 1335-1:2020 tipologia A e oggi si presenta sul mercato forte di un riconoscimento tecnico fondamentale in materia di sicurezza. Questa conformità di legge costituisce un punto di forza nelle trattative commerciali in ogni ambito e settore. Se il dipartimento tecnico di Ivars ha dato il meglio nella progettazione di X·Pro, l’ufficio qualità interno dell’azienda, anch’esso fiore all’occhiello e garante dell’eccellenza dei prodotti, ha lavorato alacremente per ottenere questa certificazione ancor prima del lancio sul mercato di X·Pro. La seduta nel suo complesso è stata sottoposta ai test necessari alla certificazione, superandoli. X·Pro è innovazione, funzionalità, qualità ed estetica: la miglior scommessa per Ivars che, nell’anno del suo 75° compleanno, si affaccia sul mercato con nuova spinta innovativa, consapevole dell’impegno dei suoi uomini e donne e forte dell’altissima qualità del loro lavoro.

 

Ivars, your added value.

(Visited 8 times, 8 visits today)

Articoli correlati: