Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

La Tech Thickness applicata: Mia Modular System by Luce5

20 Febbraio 2024

Modularità nell’arredamento come decisione progettuale e scelta di sostenibilità come impegno ambientale

 

Mia Modular System è un complemento d’arredo con luce integrata

Modulabile, multifunzionale e robusto, Mia Modular System ha un design razionale, essenziale e molto pulito; infatti, grazie ad un fine lavoro di ingegnerizzazione e alla cura dell’estetica del prodotto, nessun elemento tecnico risulta a vista. La straordinaria versatilità del progetto Mia Modular System consente di arredare e decorare ambienti contemporanei rispondendo ad ogni esigenza di dimensioni e ingombri. Grazie alla sua flessibilità progettuale, Mia Modular System è stato concepito per essere inserito in qualsiasi ambiente: può fungere da parete decorativa oppure da libreria, da parete divisoria o come espositore per soprammobili che si vogliono far notare o ancora come leggero riempitivo degli spazi che non hanno una connotazione definita.

Mia Modular System si basa su di una struttura portante elettrificata, un frame esile e arioso che permette di trasferire la luce a LED a bordo delle teche Mia (progettate con la tecnologia TT) che completano il prodotto. Sulla struttura portante elettrificata, è possibile posizionare e installare le teche a piacere in base alle esigenze estetiche e funzionali richieste. Curato nei minimi dettagli costruttivi, Mia Modular System conferisce personalità e bellezza agli spazi in cui è inserito.

Più che un Sistema, un vero progetto arredativo che racchiude in sé il know-how di Luce5, la visione, l’ingegno creativo, l’astuzia tecnica e l’intuito progettuale costruiti in molti anni di impegno in progetti sfidanti e complessi. Mia Modular System, quasi interamente prodotto in alluminio, è stato concepito per avere un ciclo di vita lungo e quindi a bassissimo impatto ecologico, l’alluminio infatti può essere riciclato al 100% e riutilizzato all’infinito. Inoltre, le caratteristiche meccaniche dell’alluminio stesso garantiscono la dissipazione del calore senza che vi sia la necessità di aggiungere nella struttura dell’arredo ulteriori elementi dissipanti.

Questa nuova modalità di concepire gli arredi apre un nuovo varco nel mondo del design poiché dà la possibilità ad architetti e designer di creare arredi con luce integrata pensando a forme e geometrie fino ad ora difficili da realizzare. Lo sfondo delle teche montate sulla struttura portante, può essere un motivo prescelto dal cliente, dal tessuto, alla pietra retroilluminata, alla pelle. Questa opzione decorativa può essere il pretesto per caratterizzare la parete arredata dando ulteriore personalità al complemento d’arredo. Se gli sfondi delle teche sono tutti uguali il complemento d’arredo nel suo insieme risulterà discreto e “rassicurante”, fondendosi armoniosamente con il contesto arredativo. Al contrario, laddove il cliente scegliesse per un’opzione più “mossa”, azzardando tinte e materiali diversi per le varie teche, allora Mia Modular System acquisirebbe una personalità forte e dinamica diventando un complemento d’arredo caratterizzante che, di sicuro, si farebbe notare!

Mia Modular System è un progetto che permette una grande libertà compositiva, uno strumento nelle mani dei clienti di Luce5 per organizzare e comporre le pareti rispondendo all’inventiva, alle necessità funzionali e alle esigenze di una casa in continua evoluzione.

(Visited 83 times, 83 visits today)

Articoli correlati: