Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Le superfici igieniche di HIMACS per uno studio dentistico contemporaneo

27 Gennaio 2022

Igiene e facilità di pulizia sono fattori chiave nel settore healthcare. Esistono, infatti, regole rigide e precise riguardo ai materiali idonei per questo specifico utilizzo. Per la ristrutturazione di questo studio dentistico a Lehnin (Germania), HIMACS dimostra le sue proprietà altamente igieniche e l’estrema resistenza a detergenti e disinfettanti. La pietra acrilica di ultima generazione si distingue per la sensazione piacevole al tatto e l’estetica impeccabile, offrendo ai pazienti un’atmosfera calma e rilassante.

Quando la dottoressa Tamara Adams ha contattato il team di Geilert GmbH – specializzato nella progettazione di studi esclusivi per medici e dentisti – era alla ricerca di uno spazio che potesse essere “qualcosa di più di un semplice studio dentistico”. Per creare un’atmosfera accogliente nell’antico edificio del monastero, il team ha scelto una palette armoniosa di marroni naturali, un pavimento effetto legno in tutto lo studio e un elegante muro di mattoni sul retro, per dare un tocco di modernità all’ambiente.

Ma il punto centrale dello spazio, è il bancone reception che si presenta come un grande monolite senza giunti visibili. Il desk, realizzato in HIMACS Arctic White, crea un interessante contrasto visivo con gli altri elementi dell’ambiente. Il nome e il logo dello studio sono stati non solo accuratamente incisi sul lato frontale del bancone, ma anche retroilluminati. Grazie alla superficie liscia, non porosa, e senza giunti visibili, HIMACS dona una morbida sensazione al tatto e proprietà igieniche davvero straordinarie, oltre che un’estrema facilità nella pulizia.

Le qualità altamente igieniche di HIMACS hanno permesso al materiale di essere impiegato anche per altri elementi, come il worktop del mobile cassettiera all’interno della stanza in cui vengono effettuati i trattamenti. La finitura senza giunti visibili del materiale ha permesso di inserire un lavello a filo del mobile, per un risultato impeccabile. Il mobile combina funzionalità e design moderno, integrandosi armoniosamente con gli elementi circostanti. La riprogettazione della sala sterilizzazione e del laboratorio ha presentato una sfida particolare: gli arredi, infatti, dovevano presentare un piano di lavoro ergonomico, durevole e resistente a germi, batteri e agenti chimici.

HIMACS completa gli armadi a muro, adattati alle esigenze personali dello staff, come maniglie per mancini, comode opzioni di archiviazione e altro. Grazie alla versatilità del materiale e alle sue straordinarie proprietà, la sala sterilizzazione vanta un design moderno, che soddisfa le più elevate esigenze estetiche.

 

INFORMAZIONI SUL PROGETTO

Progetto: Zahnarztpraxis am Kloster Tamara Adams

Location: Kloster Lehnin, Germania

Progettazione, planimetrie, fabbricazione e montaggio: Geilert GmbH

Fornitore HIMACS: Klöpferholz GmbH & Co. KG

Materiale: HIMACS Arctic White

Elementi in HIMACS: Bancone reception, superfici di lavoro, paraschizzi

Foto: © Geilert GmbH / René Jungnickel

 

HIMACS

(Visited 45 times, 16 visits today)

Articoli correlati: