Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Luce e Design

16 Dicembre 2023

Nella collezione skylines Lumen Center esplora la relazione tra luce e ambienti

 

Lumen Center indaga la relazione tra luce e ambienti, siano essi privati che pubblici, con la collezione di lampade Skylines che porta una nuova visione del concetto di luce protagonista del progetto di design, una luce silenziosa, quasi nomade. Il design è affidato a Ahlux, lo studio di progettazione fondato da Antonio Grillo. Skylines è l’espressione di una nuova visione dell’azienda che riporta “la Luce al centro” del progetto, recuperando e valorizzando il rapporto tra persona, sorgente luminosa e spazio. La fase di ideazione, progettazione e realizzazione degli oggetti di luce è rigorosamente interno, come anche le innumerevoli sperimentazioni sulle sinestesie tra luce, colore e suono, l’utilizzo di sorgenti alternative come gli Oled e gli studi di interazione tra luce e metabolismo.

La visione proposta in questa collezione è sempre più, grazie anche alla ricerca e alla tecnologia, di sperimentazione di nuovi modi di illuminare e pensare i corpi luminosi per gli interni. Innovazione e modi sostenibili di vivere (e illuminare), cultura del prodotto e del progetto: Lumen Center con i propri sistemi di illuminazione trasforma gli spazi dell’abitare, creando bellezza ed emozione. L’indipendenza dai vincoli produttivi che solo la progettazione e produzione interna può garantire si traduce in libertà di pensiero, la trentennale collaborazione con designer italiani e di livello internazionale incontra le maestrie interne.

SKYLINES è una collezione di lampade da sospensione e applique composta da sottili tubi metallici intervallati da corpi illuminanti lineari e puntiformi che come esili fili tessono geometrie essenziali e rimandano alla materia e ai suoi immensi vuoti puntellati di luce. La collezione SKYLINES viene proposta con vetro Pyrex lineare a forma di fiore o con proiettori orientabili. I proiettori montano LED di nuova generazione “blue hazard free” con CRI>97 e driver “flicker free” la rendono una lampada ad alto comfort visivo.

La collezione SKYLINES è composta da SKYLINES S&P, lampada da soffitto – pavimento, con ancoraggio a soffitto adattabile a varie altezze e alimentazione da presa elettrica a parete; SKYLINES SUSPENSIONS, lampada da sospensione e SKYLINES SYSTEMS, sistema a sospensione componibile in linee parallele da 2, 3 o 4 moduli.

 

Lumen Center

(Visited 189 times, 189 visits today)

Articoli correlati: