Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Luce5 e Lightpixel

18 Dicembre 2023

Built-in technology, un nuovo metodo per creare scenari e animazioni luminose composte da pixel di luce

 

Non si tratta di uno schermo, né di un monitor, ma solamente di luce nello specchio. LIGHTPIXEL di Luce5 è in grado di arredare la casa, oppure ravvivare e animare la vetrina di un negozio o di una showroom. Addirittura può essere pensata per diventare una porta o una parete luminosa e coinvolgere l’osservatore in un gioco interattivo con immagini e animazioni video creati da pixel di luce. I concept grafici possono essere personalizzabili e, grazie alla versatilità della tecnologia LIGHTPIXEL, i clienti possono richiedere animazioni custom in base ai loro obiettivi.

Uno specchio, non un monitor: nel momento in cui i pixel sono spenti e l’animazione non è attiva, lo specchio è completamente riflettente, ma non appena LIGHTPIXEL viene attivato ed entra in gioco l’animazione, lo specchio si dissolve lasciando spazio a colori e forme. Il cliente può decidere la dimensione dei pixel in base alle proprie esigenze progettuali. I pixel di luce vengono progettati e prodotti internamente con applicazione di LED di alta qualità RGBW e le borchie di fissaggio dei vetri possono essere addirittura personalizzate.

LIGHTPIXEL può essere applicata a varie tipologie di specchio, diventando un vero e proprio generatore di animazioni di luce. Grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, si viene a creare un’interazione con l’osservatore, mentre i contenuti possono essere personalizzabili in base all’esigenza del progetto. Il controllo avviene attraverso un’applicazione dedicata e l’interazione con l’utente è basata su tecniche di Computer Vision.

 

Luce5

(Visited 406 times, 408 visits today)

Tag:

Articoli correlati: