Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Naturale come la pietra e ricca di storia

14 Settembre 2020

“Pietra di cardoso nero”, la nuova elegante finitura di Laminam con tecnologia in-side

“Pietra di Cardoso Nero”, la nuova finitura di Laminam con tecnologia IN-SIDE (proposta sia nella versione “Naturale” che “Fiammato”), si ispira all’omonima pietra in arenaria di colore grigio scuro che si estrae dalle rocce di composizione granitica delle montagne intorno al paese di Cardoso nella provincia di Lucca in Toscana. Ancora oggi visibile nei centri storici di origine medievale, la pietra di Cardoso è impiegata sin dai tempi antichi per le sue caratteristiche di resistenza, facilità di lavorazione ed eleganza cromatica. Tutte qualità che Laminam riprende e accentua nelle sue nuove lastre “Pietra di Cardoso Nero”, prodotte con materie prime a granulometria variabile miscelate insieme per ottenere lo stesso effetto estetico e tattile della pietra naturale ma con performance tecniche e versatilità di utilizzo di gran lunga superiori.

Grazie all’innovativa tecnologia IN-SIDE, la nuova finitura di Laminam aggiunge inoltre continuità materica alla lastra anche una volta riadattata alle specifiche esigenze d’arredamento o architettoniche. Una rivoluzione che consente di mantenere sui bordi una totale omogeneità estetica con la superficie come avviene proprio con le pietre naturali. Con la serie IN-SIDE anche il concetto di fronte-retro è superato: infatti, opportunatamente lavorate, anche le superfici posteriori delle lastre diventano nobili e possono essere utilizzate a vista. Un vantaggio notevole: ne è un esempio perfetto la cucina esposta nello showroom Laminam di Milano, in cui l’interno e l’esterno (entrambi visibili) della vasca lavello in appoggio sono esteticamente identici.

LA TECNOLOGIA IN-SIDE

La nuova finitura “Pietra di Cardoso Nero” fa parte della serie IN-SIDE, le cui lastre sono state realizzate con l’innovativa tecnologia IN-SIDE da cui ha preso nome la collezione. La ricerca industriale e nel settore delle superfici ceramiche di Laminam ha infatti consentito all’azienda italiana – sempre proiettata verso nuovi traguardi tecnologici, estetici e commerciali – di introdurre sul mercato delle lastre innovative che consentono di mantenere continuità materica tra massa, bordo e superficie anche dopo le eventuali lavorazioni necessarie (taglio, foratura, bordatura) per adattarle alle esigenze specifiche di architetti, designer e clienti finali.

Le lastre ceramiche Laminam sono conosciute in tutto il mondo per le loro caratteristiche di igienicità, di resistenza a graffi, urti, macchie, prodotti chimici, calore, gelo e raggi UV. Con IN-SIDE l’azienda italiana risponde anche alle esigenze di una clientela sempre più raffinata ed elegante – composta di privati e di addetti ai lavori del mondo dell’architettura, dell’interior design e dell’arredo – che all’eccellenza delle performance tecniche chiede di abbinare anche una qualità estetica superiore e la possibilità di modificare le lastre ceramiche secondo le differenti esigenze peculiari senza avere limitazioni di sorta.

www.laminam.it

(Visited 156 times, 21 visits today)

Tag:

Articoli correlati: