Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

“Passione Made in Italy”

26 Giugno 2024

Un inedito allestimento ispirato alle cromie dell’aurora veste lo Store Riflessi di Milano in un emozionante percorso alla scoperta della sartorialità e della massima personalizzazione del brand

 

In occasione della Milano Design Week 2024, RIFLESSI – azienda di riferimento nel settore dell’arredo di design – ha portato in scena nel centralissimo store di Milano in Piazza Velasca l’evento Fuorisalone PASSIONE MADE IN ITALY. All’insegna della tradizione sartoriale italiana nel mobile, RIFLESSI si fa portavoce di una ricerca tecnica e stilistica che da sempre colloca al centro l’individuo ed il suo benessere, i suoi desideri e le sue necessità. Le novità – tutte unite dal fil rouge della sartorialità per vestire secondo il proprio stile gli ambienti della quotidianità nel segno della più alta qualità del Made in Italy – vengono così interpretate da legni pregiati, rivestimenti esclusivi come pelli Gold e Nabuk e la famiglia di sedute VELA, perfette anche per uso contract. Si aggiungono il nuovo tavolo ONDA, il nuovo tavolo PARADISE personalizzabile al centimetro nella versione fissa ed un’eclettica gamma d’illuminazione.

Le nuove collezioni RIFLESSI si svelano all’interno di un inedito setting ispirato alle cromie dell’aurora, nell’allestimento firmato da Bruno Tarsia, noto architetto ed interior stylist che da anni collabora con il brand. La palette evoca un’atmosfera di rinnovato ottimismo e tranquillità: è un omaggio ai primi raggi del sole, dove tonalità calde di arancio si sfumano in rosa delicato ed infine incontrano il sereno blu del cielo mattutino. Questo gradiente cromatico avvolge elegantemente l’ambiente, riflettendosi sugli elementi d’arredo che interpretano lo spazio. Texture riflettenti e lucide giocano così con la luce naturale che filtra dalle grandi vetrine, creando un legame visivo con l’esterno. A completare la magia, preziose nuances bronzo, oro ed ottone esaltano i materiali e le superfici delle nuove proposte così come dei prodotti iconici, dando vita ad accattivanti suggestioni cromatiche in una sinergia compositiva di grande impatto scenico. Un’atmosfera magica accoglieva i visitatori e accompagnandoli in un percorso all’insegna di unicità, sartorialità, artigianalità e saper fare made in Italy, di cui RIFLESSI – fedele alla filosofia della totale personalizzazione – è magistrale ambasciatore.

Negli anni, infatti, l’azienda si è affermata sul mercato quale sinonimo di sartoria della casa con proposte uniche e customizzabili fino all’ultimo dettaglio, attraverso uno sguardo attento all’evolversi delle tendenze dell’abitare, innovativo e davvero vicino al consumatore.

Sempre nell’ottica della più libera personalizzazione, per soddisfare ogni necessità di arredo, l’azienda ha investito sull’ampliamento della gamma di rivestimenti, materiali e finiture a catalogo, già ampissima. Nascono così le NUOVE PELLI pregiate soft touch GOLD e NABUK, totalmente lavorate in Italia, che vestono le novità e i prodotti iconici dell’azienda, offrendo anche una protezione totale grazie a speciali trattamenti antibatterici e antivirali brevettati, perfetti anche per il mondo contract e trasporti.

 

Riflessi

(Visited 24 times, 24 visits today)

Articoli correlati: