Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Progettare, ordinare e produrre con un unico software, grazie a 3CAD

28 Ottobre 2022

3CAD è un leader dinamico e in rapida crescita nel settore dei software CPQ

 

Come parte del gruppo Compusoft+2020, 3CAD è dotata di una rete internazionale con filiali e partner in paesi di tutto il mondo. La razionalizzazione del processo che collega produzione e vendita in un’unica piattaforma basata su cloud distingue 3CAD dalla concorrenza. Quando il cliente configura visivamente e prezza il prodotto online, il suo ordine viene quindi elaborato e gestito senza problemi fino alle macchine CNC per la produzione.

Una piattaforma connessa garantisce la piena visibilità degli ordini, consente ai produttori di accelerare le vendite e la produzione dei loro prodotti e fornisce ciò che ogni azienda desidera. Con specialisti che hanno oltre 20 anni di esperienza nel settore della configurazione grafica, i clienti come NATUZZI, CASSINA, CATTELAN ITALIA e molti altri hanno beneficiato delle conoscenze e del software per espandere le loro attività.

 

Dalla vendita alla produzione

Grazie a un potente software parametrico che automatizza tutte le informazioni necessarie alla produzione è possibile configurare ogni prodotto realizzato in 3D essendo in grado di gestire regole, varianti e opzioni per dare il controllo completo durante l’intero processo di produzione. L’utilizzo di un unico sistema da parte di rivenditori e produttori significa avere una visibilità completa di tutti gli ordini. I team di vendita e produzione possono ottimizzare i loro processi per soddisfare le esigenze, poiché ogni ordine mostra la distinta base, le liste di produzione e i dettagli di produzione CNC.

È possibile sfruttare un sistema basato sul web per gestire tutte le attività a partire dalla fase di progettazione per una soluzione completamente integrata in tutte le fasi del processo, dalla vendita alla produzione CNC. La piena integrazione eliminerà il rischio di errori, accelererà i processi e ottimizzerà il flusso interno dei dati, dalla progettazione alla produzione. Un database dall’ordine cliente alla produzione elimina la possibilità di errori. Guidata sin dall’inizio da potenti regole parametriche, la gestione del catalogo farà in modo che ciò che viene ordinato possa essere prodotto, non importa quanto sia complesso. È possibile gestire e progettare interi appartamenti, case e altri ambienti complessi mantenendo prestazioni e fluidità.

 

Produrre in tempo reale

Generare automaticamente le informazioni per le macchine CNC sarà molto semplice: foratura, taglio e bordatura potrà essere effettuato direttamente dal progetto.

 

Cataloghi sempre aggiornati 

I cataloghi possono essere gestiti in modo facile all’interno dell’azienda, aggiornandone istantaneamente i nuovi cataloghi e effettuare modifiche nell’intera rete di vendita per garantire la totale coerenza.

(Visited 14 times, 14 visits today)

Tag:

Articoli correlati: