Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Qualità, design e innovazione: i sistemi per la raccolta differenziata di Ekotech

7 Maggio 2023

Una crescita sostenibile per essere sempre al passo coi tempi

 

Nata nel 2009 per rilevare l’attività della MGL, il marchio storico pioniere delle pattumiere estraibili in cucina, Ekotech è in costante crescita e oramai può contare su clienti presenti in tutti e cinque i continenti, rimanendo orgogliosamente italiana ed europea.

Grazie ad una gamma completa di sistemi per la raccolta differenziata ed accessori per cucina sempre caratterizzati da innovazione e design, i prodotti Ekotech riescono a soddisfare le esigenze più diverse per spazi e per stile delle cucine di oggi. Prodotti fatti per durare nel tempo grazie all’alta qualità e la ricerca di soluzioni all’avanguardia.

Un esempio di razionalità, stile e qualità è la gamma Jazz e Free Jazz, veri sistemi di raccolta differenziata che uniscono design a modularità in modo tale da inserirsi perfettamente in ogni tipo di spazio riempiendolo completamente come in un magico Tetris. Dai cabinet da 30 cm fino a 120, sia con sportelli che con cassetti, con contenitori dalle altezze variabili da 23 cm a 55 (per sotto lavelli o cabinet dedicati), ogni spazio ha il suo sistema specifico e viene riempito con un design moderno e innovativo.

Ma la famiglia Jazz è solo un esempio. L’ampio catalogo di prodotti offerti punta ad esaudire ogni tipo di esigenza. È possibile scegliere tra diversi modelli ad estrazione frontale dotati di guide soft closing per una pratica chiusura ammortizzata e la possibilità di un’estrazione totale. Oppure sistemi più compatti pensati per i cabinet più piccoli e all’interno del sotto lavello che uniscono un elevato rapporto qualità prezzo ad una rapida installazione e durabilità di prodotto. Il tutto senza mai dimenticare un design caratterizzato dall’utilizzo dei migliori materiali, dai termoplastici all’acciaio inox.

Ricerca, innovazione, ecologia, ecco perché Ekotech doveva necessariamente essere un pioniere della cura dell’ambiente e già nel 2018 l’azienda iniziava una ricerca per la sostenibilità dei suoi prodotti e dei suoi processi di produzione, per dare un contributo alla salvaguardia del pianeta. Investimenti in studi sui materiali e in specifiche attrezzature di produzione, supportata dai laboratori e dal Know How della Eurotecnica, azienda all’avanguardia nella tecnologia dei processi di trasformazione dei tecnopolimeri, hanno permesso ad Ekotech di introdurre, già nel 2021 una prima gamma di prodotti green, prodotti con materiali 100% riciclati.

La ricerca continua per allargare sempre di più la famiglia green. Ma se fino ad ora l’azienda si è concentrata principalmente sulla progettazione e realizzazione di pattumiere per la raccolta differenziata, Ekotech non è solo questo. Progettare nuovi accessori capaci di reinventare gli spazi e incrementare il comfort nella quotidianità della cucina è la Mission che Ekotech da sempre persegue con professionalità, esperienza e passione.

 

Un assaggio dei componenti Ekotech per la cucina da vivere in maniera sostenibile?

Alla fiera Interzum che si svolgerà dal 9 al 12 Maggio 2023 a Colonia.

(Visited 45 times, 23 visits today)

Articoli correlati: