Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Rivestimenti speciali PVD di oro e argento

5 Settembre 2022

Deposizione per sputtering ed evaporazione di metalli preziosi

 

Nella deposizione PVD, ODL è in grado di trattare i metalli sotto vuoto per condensarli in film sottili sugli oggetti da rivestire, come componenti di illuminazione, lenti ottiche, accessori per la moda, parti per applicazioni militari o dispositivi medici.

A differenza di altri metalli, la deposizione di oro o argento presenta qualità uniche per speciali applicazioni di alta gamma. Essa richiede inoltre attrezzature di produzione e know-how specifici per garantire controllo dei costi, ed efficienza e uniformità della deposizione del materiale. Tra i servizi offerti da ODL ricordiamo i rivestimenti per sputtering o evaporazione di metalli preziosi per una varietà di forme, dimensioni e purezza per applicazioni di ricerca, sviluppo e produzione.

I depositi ODL di metalli preziosi possono servire da rivestimenti decorativi oppure funzionali, ad esempio realizzando una finitura estetica oppure potenziando le proprietà del materiale trattato, come robustezza, conducibilità e controllo della luce.

(Visited 3 times, 3 visits today)

Articoli correlati: