Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Seletti 4 Ceramica Bardelli dove l’arte incontra la materia

30 Giugno 2022

Seletti 4 Ceramica Bardelli è la collaborazione nata dall’incontro tra il design figurativo di Seletti e il know-how del prodotto ceramico di Ceramica Bardelli: il risultato è la capsule collection Tiles (R)evolution che si compone di superfici per pavimenti e rivestimenti con proposte dal forte impatto estetico pensate per la casa, il contract e l’hotellerie. Questa inedita collaborazione dalla vocazione artistica, che rappresenta una rivoluzione nel mondo delle superfici decorative, vede protagoniste due eccellenze italiane: l’innovazione tecnologica e la ricerca formale ed estetica del Gruppo Ceramica Bardelli e l’approccio dirompente all’interior design di Seletti.

“L’incontro con Stefano Seletti rappresenta la concretizzazione di un sogno, ovvero la realizzazione di una collezione capsule 2D con l’estetica e il design tipicamente 3D per parlare al mondo dell’architettura con un linguaggio originale, afferma Gianmaria Bardelli. L’obiettivo comune? Stravolgere le logiche della decorazione e della composizione moderna ed andare oltre gli schemi! Ed è così che insieme apriamo le porte alla (R)ivoluzione nel design nel mondo della ceramica!”

In Seletti una cosa che sicuramente non manca è l’entusiasmo nello sperimentare; infatti, quando GianMaria Bardelli mi ha proposto di immaginare un progetto insieme ho subito detto di sì”, racconta Stefano Seletti, direttore artistico dell’azienda. “Ho scoperto che il mondo del rivestimento per la possibilità che offre ha qualcosa di magico, delle potenzialità in parte vicine a quelle dell’arte”.

La collezione, realizzata con materiali di altissimo livello, si compone di cinque lineeDistorsion, Diamond, Black&White, Elements 1 – Nuvole e Elements 2 – Acqua – che danno origine a pattern dall’anima contemporanea e fuori dagli schemi con cui creare ambienti immersivi e sorprendenti.

(Visited 16 times, 16 visits today)

Articoli correlati: