Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

SIDE horticultural

27 Febbraio 2024

Soluzioni illuminotecniche specifiche per ogni esigenza e per ogni tipologia di pianta

 

La luce è fondamentale per la salute delle piante, non sempre però la luce naturale è sufficiente negli ambienti interni, appartamenti, uffici, centri commerciali e spazi dove sono protagoniste le amate piante, che spesso non sono illuminati a dovere.

Per SIDE S.p.A. è molto importante informare la propria clientela, per risolvere problematiche riguardante la manutenzione delle piante localizzate in luoghi al chiuso e che necessitano essere illuminate migliorando l’estetica e la salute delle aree verdi. Spiegare inoltre che non tutte le sorgenti luminose degli apparecchi che si possono trovare in vendita possono essere adatte ad illuminare le piante. Gli studi effettuati da professionisti delle scienze biologiche, con i quali SIDE collabora, per approfondire il corretto mantenimento delle piante negli ambienti con poca o addirittura privi di luce naturale, ha portato l’azienda di Lissone a sviluppare una gamma di apparecchi con un LED specifico, studiato solo ed esclusivamente per illuminare le aree verdi interne.

Spesso gli utenti si chiedono per quale motivo dopo solo qualche settimana l’avere investito soldi per acquistare pareti verticali, piante o alberi ed averli posizionati in ambienti al chiuso, questi ultimi presentano un aspetto non sano, con perdita di foglie, colori spenti, secchezza fino alla morte stessa della pianta, nonostante una cura corretta. Qui intervengono gli studi condotti da SIDE, che hanno portato ad installare negli apparecchi horticultural un LED apposito con uno spettro al 100% idoneo per garantire anni di vita delle aree verdi senza luce naturale, il tutto chiaramente supportato da una corretta manutenzione. SIDE è in grado di aiutare la propria clientela mettendo a disposizione progettisti che svilupperanno lo studio illuminotecnico indicando, attraverso semplici linee guida, quale potrebbe essere l’apparecchio ideale per il tipo di pianta esistente oppure valutare insieme la scelta delle piante più adatte e l’apparecchio ideale per queste aree.

Tecnologia, innovazione, studi e qualità 100% made in Italy si fondono al design delle lampade HC.

 

Sul sito di SIDE si può richiedere la brochure dedicata all’Horticultural, attraverso una delle tante agenzie partner di Side, localizzate lungo tutto il territorio italiano.

(Visited 45 times, 45 visits today)

Articoli correlati: