Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Sistema UNIC: la soluzione luminosa che innova la catenaria e il profilo gola

7 Novembre 2022

ZEMIS presenta un sistema a LED per l’arredo cucina, zona giorno, zona notte ed arredo bagno con un nuovo punto di vista e nuove funzioni illuminotecniche

 

ZEMIS dopo alcuni anni di ricerca e grazie al suo ufficio tecnico finalmente presenta UNIC: un sistema strutturale e luminoso che grazie ad uno specifico profilo estruso di alluminio incontra e rivisita la tradizione della catenaria e dei profili gola risolvendo le esigenze presenti e accogliendo le proiezioni future dei progetti d’arredamento ospitando in maniera efficiente e funzionale differenti elementi luminosi a LED.

Questo sistema offre all’arredo cucina, zona giorno, zona notte ed arredo bagno un nuovo punto di vista e nuove funzioni che ne hanno determinato il suo brevetto industriale. Il sistema UNIC consente di dotare il profilo di alluminio di un elemento luce LED. L’estruso è progettato con delle cave sul profilo in grado di scoprirsi all’occorrenza. Gli elementi illuminanti pertanto possono funzionare singolarmente o in gruppo in modo sinergico, garantendo una perfetta integrazione ed un’ampia possibilità di personalizzazione degli scenari di illuminazione nelle composizioni d’arredo più svariate.

L’elemento strutturale del profilo di alluminio si svincola totalmente dal corpo illuminante, il che permette di sviluppare una grande attenzione alla progettazione degli elementi luminosi, ricercando al contempo sostenibilità, funzionalità ed un concept nuovo nel panorama della furniture lighting. Le specificità proprie del sistema UNIC consentono di integrarlo negli elementi d’arredo con la massima libertà, in applicazioni inaspettate ed interpretando un prodotto tecnico con un nuovo stile ed una nuova filosofia. Tra i vantaggi principali ricordiamo la resistenza dei componenti al tempo ed agli agenti atmosferici, anche in utilizzo outdoor, come ad esempio l’applicazione in mobili da cucina destinati a spazi esterni, la flessibilità nella personalizzazione e non da ultimo la sostenibilità ambientale, per la semplicità di riciclo dei singoli componenti a fine ciclo di vita, grazie alla loro facile separabilità.

Il sistema UNIC si prospetta come una soluzione in grado di rivoluzionare l’intero settore di mercato: dal piano di lavoro della composizione cucina, sul retro così come sul fronte pensile, all’illuminazione interna di pensili e basi, dalla possibilità di illuminare uno schienale luminoso, fino all’illuminazione della zona lavello, zona scolapiatti e zona cottura in modo continuo e sicuro fino all’illuminazione di cortesia continua sottotop su tutte le basi in corrispondenza della gola orizzontale e verticale.

(Visited 29 times, 29 visits today)

Tag:

Articoli correlati: