Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Straordinario successo per Italamp alla MDW 2024

26 Giugno 2024

Il brand ha presentato nel nuovo Showroom gioiAtelier le sue novità di illuminazione

 

Si è conclusa con grande soddisfazione la MDW 2024 per ITALAMP – storica realtà del settore dell’illuminazione Made in Italy – che ha inaugurato, in partnership con Capital Collection, lo showroom gioiAtelier a pochi passi dall’esclusivo distretto di Gae Aulenti e Corso Como a Milano.

La straordinaria sinergia tra le due aziende, leader nei rispettivi segmenti, ha dato vita ad ambienti unici e votati alla bellezza, che fanno del nuovo spazio permanente gioiAtelier uno strumento al servizio del mondo residenziale, della progettazione e del contract.

In questo setting d’eccezione, ITALAMP ha scelto di portare in scena le straordinarie novità 2024 in affiancamento alle creazioni più rappresentative ed iconiche del brand, in un’esposizione di grande impatto scenico. Così l’anima classica interpretata magistralmente dal vetro di Murano e dal cristallo incontra le proposte contemporary in un dialogo senza tempo. Tutto questo è il risultato di un attento equilibrio fra la storica tradizione manifatturiera che contraddistingue l’azienda ed uno sguardo puntuale alle nuove tendenze del mondo dell’illuminazione. Lo showroom si sviluppa secondo un’estetica minimal, con una chiara ispirazione architetturale, su una superficie di 200 mq.

Fra le novità si è distinta la sospensione GALATEA, design Studio MAMO: la struttura in finitura argento satinato e cromo spazzolato, mantiene sospesa come su un’altalena la composizione di paralumi in cristallo intagliato. Soft Red, Mustard e Soft Blu sono le colorazioni dei bicchieri in cristallo che richiamano le sfumature del tramonto. Un immaginario forte, una magica sinergia dal sapore quasi rinascimentale la cui quintessenza è racchiusa in un design contemporaneo, a tratti minimale. L’equilibrio tra linee pulite e materiali preziosi dona vita ad una proposta timeless che richiama le nuove tendenze con un tocco romantico.

La collezione NUBE, design Defne Koz, si amplia con una nuova versione a sospensione che cattura l’equilibrio mutevole delle forme rotondeggianti delle nuvole mentre volteggiano nell’aria in un moto leggiadro. Profondamente evocativa, la proposta è sintesi di un pensiero progettuale definito e preciso che nasce dalla combinazione di tradizione ed innovazione, di funzionalità e arte del saper fare. Anche la sospensione accoglie al suo interno un diffusore in cristallo inciso e l’esterno in volumi di vetro muranese declinabile in tre colorazioni trasparenti – blu avio, rosa salmone e fumé. La struttura è in metallo in finitura canna di fucile.

La luce, che ITALAMP da sempre interpreta in modo innovativo ed emozionante, è magia. È funzione, è tecnica, è la bellezza di una risposta precisa e puntuale. Seguendo questa filosofia progettuale ITALAMP ha ampliato in modo trasversale anche le celebri famiglie REGOLO, design Stefano Traverso, e ROSÈ, design Danilo De Rossi.

Più in particolare, la famiglia REGOLO ha presentato 3 nuove versioni: REGOLO MAXI (180 cm), REGOLO formato medio (160 cm) e REGOLO applique. Essenziale, REGOLO MAXI è composto da una sfera decorativa e da un corpo luminoso lineare che raggiunge i 180 cm di lunghezza e presenta ben 3 modalità di accensione. Completano la gamma il formato medio a sospensione proposto nella misura 160 cm ed una nuova variante applique – dal grande potenziale decorativo – perfetta per modulare l’illuminazione dell’ambiente. Tutta la famiglia REGOLO è disponibile nelle seguenti finiture: sfera decorativa in marmo Calacatta oro e struttura in metallo Champagne opaco o nero opaco; sfera decorativa in marmo Marquinia e struttura in metallo Warm Grey.

Infine la collezione iconica ROSÈ, che reinterpreta in modo originale la classica silhouette del calice da vino, ha introdotto la nuova sospensione ROSÈ MAXI, catching e dai volumi generosi.

Pensata per trovare ideale collocazione in ambienti spaziosi, rappresenta la soluzione perfetta come scenografico punto luce sia in versione singola sia se ripetuta in più elementi.

Cool e nuovissime anche le colorazioni del diffusore in vetro soffiato dall’effetto metallizzato, caratteristica di tutta la collezione: metallizzato verde acqua, metallizzato ramato e metallizzato titanio.

 

gioiAtelier

ITALAMP

(Visited 47 times, 47 visits today)

Tag:

Articoli correlati: