Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Un morsetto in cui visibilità, velocità e versatilità sono riassunti in una parola, anzi in un numero

6 Marzo 2023

La semplicità dei morsetti WAGO Serie 221 risponde alle aspettative dei produttori globali. Il motivo? Scopriamolo insieme

 

I morsetti WAGO Serie 221 hanno già conquistato molti costruttori, sia per essere utilizzati nel cablaggio interno che per connessioni di apparecchiature. Un successo, quello dei morsetti a leva WAGO, dovuto alle loro intrinseche peculiarità, ampliamente riconosciute da product manager, progettisti e sviluppatori di apparecchi, ovvero l’indiscutibile affidabilità lungo tutto il ciclo di vita del prodotto stesso. Non di meno, gli installatori elettrici sono soliti scegliere e utilizzare quotidianamente la Serie 221 per velocità, semplicità e soprattutto la sicurezza di cablaggio.

Con WAGO 221 anche i produttori di apparecchiature di illuminazione e altri dispositivi elettrici, i così detti OEM, possono fare affidamento su questa tecnologia di connessione a molla universale e molto versatile. Questo perché i morsetti WAGO 221 sono in grado di collegare tutti i tipi di conduttori da 0,14 a 6 mm² (28–10 AWG) in modo semplice, rapido e sicuramente affidabile. Tutto ciò si traduce, a livello produttivo, in concreti vantaggi in termini di tempo e denaro rispetto all’utilizzo delle tradizionali tecnologie a vite o saldatura.

Con i morsetti WAGO Serie 221, basta infatti sollevare la leva, inserire il conduttore e successivamente abbassare la leva, il tutto senza l’aiuto di attrezzi o saldatori. La facilità d’uso è, infatti, la chiave di successo di questa rivoluzionaria famiglia di morsetti, pur mantenendo inalterata la sicurezza di cablaggio.

La vasta gamma di applicazioni, a livello globale, dei morsetti e degli accessori della Serie 221 WAGO nel mondo del cablaggio elettrico è resa possibile ovviamente, grazie al conseguimento di numerose certificazioni nazionali e internazionali, di tipo e di uso.

 

Ricapitolando in estrema sintesi il motivo per cui gli OEM scelgono i morsetti WAGO Serie 221, ricordiamo:

  • l’ampia gamma di prodotti e accessori (2, 3, 5 poli);
  • la tecnologia pioneristica di connessione a molla universale;
  • le esaustive certificazioni internazionali conseguite;
  • infine per l’estrema facilità di utilizzo: basta alzare la leva, inserire il conduttore, abbassare la leva e il gioco è fatto, attraverso una connessione versatile e in totale sicurezza.
(Visited 91 times, 19 visits today)

Articoli correlati: