Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Una nuova identità per Entity

22 Giugno 2022

In occasione della presentazione del catalogo 2022, Entity rilancia la sua identità di marchio sfruttando un gioco di parole e simbologie che racchiudono l’essenza del brand

 

IDENTITY 2022”, questo il naming, rappresentato da un’impronta digitale bicolore formata dalle piste di un circuito stampato, che ben introducono il posizionamento del marchio e la sua duplice vocazione Elettronica e LED. Con la sua veste grafica rinnovata, il catalogo riorganizza le diverse famiglie di prodotto e soluzioni attivando una comunicazione ancor più efficace ed intuitiva. Nero è il colore che rappresenta i prodotti Electronics e l’Azzurro Entity le soluzioni LED; sin dalla prima consultazione si intuisce quanto le competenze derivanti dal mondo della progettazione elettronica siano fondamentali, per consegnare una gamma prodotti completa di soluzioni LED e dispositivi di elettronica spinta che integrano le ultimissime tecnologie.

 

Elettronica e LED, due facce della stessa medaglia

L’avvento della tecnologia LED ha rivoluzionato l’industria illuminotecnica, oltre che per la fondamentale tematica legata al risparmio energetico, anche per le infinite possibilità progettuali ed integrazioni smart. Dalla possibilità di controllare ogni apparecchio luminoso a distanza o da remoto alla regolazione del livello di intensità luminosa e colori. Elettronica di controllo e driver diventano lo strumento per potersi integrare in sistemi sempre più complessi. Il team di ricerca e sviluppo Entity, costituito da professionisti in grado di sviluppare soluzioni hardware e firmware, esplorano costantemente con passione ed entusiasmo nuove tecnologie e componenti che consentano di progettare soluzioni illuminotecniche all’avanguardia.

In questo contesto, Entity è un vero generatore di valore aggiunto in grado di supportare il cliente non solo nella realizzazione e produzione di progetti apparentemente semplici ma anche nell’integrazione di soluzioni sempre più complesse e performanti, per dominare un mercato competitivo in cui gran parte delle innovazioni avvengono a livello software. Questo il plus aziendale che ha portato Entity ad affermarsi come uno dei principali punti di riferimento riconosciuti a livello nazionale ed europeo.

 

Il catalogo

Un catalogo di 156 pagine che, con una parte predominante dedicata ai prodotti Electronics, spazia dai driver 12-48V specifici per binari a bassa tensione, convertitori DC DC con modelli miniaturizzati da 2cm per soddisfare i design più sofisticati, dimmer che sfruttano le più svariate tecnologie (capacitivo, IR, PIR), controllers che integrano protocolli DALI e DMX fino alle soluzioni IoT e quindi dispositivi che integrano moduli Bluetooth e Wi-Fi Casambi, Amazon Alexa e Google Home.

All’interno della gamma si ritrovano prodotti brevettati; uno tra tutti CASAMBI VOICE per una gestione completamente wireless dei propri dispositivi lighting da App Casambi e/o controllo vocale in quanto supporta gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Home. Completa la gamma LED con moduli dalle più svariate configurazioni, con versioni in bianco dinamico ed integrazione di Flip Chip o CSP LED la cui progettazione necessita di software e macchinari adeguati per la gestione di componenti miniaturizzate.

Tante quindi le novità introdotte da Entity, come sempre personalizzabili.

 

Soluzioni chiavi in mano

Produrre LED, per Entity, è la naturale conseguenza della capacità di seguire e soddisfare il cliente in progettazioni articolate, anche con l’integrazione di elettronica complessa. Un servizio a 360° quello offerto dall’azienda per la massima ottimizzazione e velocizzazione dei cicli di progettazione per l’immissione nel mercato di nuove soluzioni e prodotti.

 

Entity

(Visited 18 times, 18 visits today)

Articoli correlati: