Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Un’illuminazione ben progettata crea senso di sicurezza grazie a Solaris Residenziale

30 Aprile 2024

Proteggere la comunità, se stessi e la proprietà da furti e atti vandalici è un obiettivo prioritario per SIDE

 

Da molte ricerche emerge, con sempre più frequenza, che le zone scarsamente illuminate come parchi, abitazioni e luoghi pubblici, sono quelle considerate più a rischio. SIDE affianca ogni giorno progettisti ed architetti, assieme ai quali pianifica la corretta illuminazione per la sicurezza delle persone, senza trascurare però l’esigenza di preservare la giusta atmosfera dell’ambiente notturno.

In ogni progetto illuminotecnico outdoor, Side seleziona prodotti appartenenti alla gamma DARKSKY, apparecchiature da esterno che non irradiano luce verso l’alto, come il nuovissimo SOLARIS RESIDENZIALE. Gli apparecchi SIDE non solo contribuiscono a far sentire le persone al sicuro, ma preservano al contempo l’ambiente notturno naturale. L’utilizzo di dispositivi completamente schermati, rispondenti alle normative DARKSKY, permette di illuminare evitando di creare riflessi ed eliminando aree buie che rendono gli ambienti indoor pericolosi.

Come illuminare correttamente, dando sicurezza ma senza sprechi di energia? Oggi è molto importante essere affiancati da professionisti per progettare una corretta illuminazione, ben posizionata e sufficientemente luminosa creando così sicuramente un effetto deterrente. Ma al tempo stesso è fondamentale imparare ad utilizzare le luci solo quando e dove sia davvero necessario, installando dei timer e soprattutto usando dei sensori di movimento, coniugando così sicurezza e massima protezione per l’ambiente.

 

SIDE

(Visited 43 times, 43 visits today)

Articoli correlati: