Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

WAGO 2070 – Morsetti back-side per impianti di illuminazione all’avanguardia

19 Ottobre 2020

I morsetti SMD WAGO Serie 2070, con una sporgenza di soli 1,1mm – lato LED – consentono il cablaggio back-side dei moduli, semplificandone l’installazione e riducendo al minimo problemi di ombreggiatura nei sistemi di illuminazione sottili o ultrasottili. I morsetti WAGO 2070 permettono di collegare conduttori rigidi e flessibili con sezioni 0,2/0,75 mm² (24–18 AWG) con una portata nominale di 9A, coprendo così le necessità di connessione di svariate applicazioni in ambito illuminotecnico. Grazie alla collaudata tecnologia di connessione PUSH-IN CAGE-CLAMP®, i conduttori rigidi possono essere collegati ai morsetti senza l’utilizzo di utensili, semplicemente innestandoli a pressione; nel caso di utilizzo di conduttori flessibili, il cablaggio può essere facilmente eseguito con un semplice utensile che permette l’apertura del contatto e il successivo inserimento dei conduttori o l’eventuale loro rimozione quando necessario. Questa versatilità rende la serie WAGO 2070 ideale per tutti i tipi di cablaggio, sia totalmente automatico che manuale.

Una variante dei morsetti 2070 è disponibile con una “cover” opzionale che chiude completamente la sede del morsetto dal lato led, creando un’unica area bianca che garantisce uniformità di colore con la strip; inoltre il “cover” diventa un punto di presa ideale e centrale per le testine/ventose delle macchine pick&place nelle linee di montaggio automatizzate. In aggiunta a quanto sopra i morsetti Wago 2070 possono essere forniti anche con “marcatura serigrafata” sopra ad ogni polo.

 

Gamma Wago SMD

La Serie WAGO 2070 è solo l’ultima di un’ampia gamma di prodotti SMD per applicazioni Lighting e Industriali: della stessa linea fanno parte anche le ormai consolidate Serie WAGO 2059–2060–2061, i primi morsetti in SMD con pulsanti di azionamento del contatto, e le più recenti ed innovative Serie WAGO 2065-2075.

La Serie 2065 si contraddistingue per un design ultracompatto che non prevede un housing plastico esterno, ma il solo terminale metallico. Alto solo 2,7 mm, il morsetto accetta sia conduttori flessibili che rigidi di sezione compresa tra 0,2-0,75 mm² (24-18 AWG) con una portata nominale di 9A. Così come per la Serie 2070 il morsetto è dotato di tecnologia di connessione a molla di tipo PUSH-IN CAGE-CLAMP® che permette l’inserimento diretto dei conduttori rigidi e tramite una leva integrata, l’apertura del contatto per l’inserimento di quelli flessibili o l’eventuale disconnessione di entrambe le tipologie di conduttore in caso di necessità.

Serie 2075, un altro morsetto naked – non dotato di housing plastico – per applicazioni back-side che necessitano di ingresso verticale del conduttore. Il 2075 è realizzato con una tecnologia di connessione di tipo Push-in, per permettere l’introduzione diretta e senza utensili di conduttori rigidi di sezione compresa tra 0,5/0,75mm² (20 AWG). Grazie a questo tipo di connessione è garantito l’impiego sia per cablaggi automatici sia manuali, diventando così un’alternativa economica e tecnicamente valida ai processi di stagnatura dei conduttori. Con una portata di 9A e il suo design compatto e minimale, i progettisti di moduli led potranno apprezzarne la funzionalità e la semplicità di montaggio ed uso.

Tutte le Serie WAGO SMD sono fornite in imballo tape-and-reel per l’assemblaggio automatico su scheda e l’integrazione completa nei processi di produzione e assemblaggio SMT.

 

www.wago.it

(Visited 71 times, 10 visits today)

Articoli correlati: